Faust Inserito: 14 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2007 Salve a tutti,volevo chiedervi se è vero che per i recenti switch non fà differenza se l'utenza è collegata con un cavo cross o un cavo diritto.Ho sempre usato cavi diritti per collegare due pc a uno switch e un cavo cross se li collegavo direttamente e chiaramente non ho mai avuto problemi. Ora posso essere più "leggero" ed usare cavi cross anche per collegare le utenze allo switch?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2007 Si, in generale e' vero.Anche in passato, del resto, switch e hub di qualita' avevano un pulsantino od una apposita porta "girata" per permettere l'uplink anche con cavi diritti.Il mio consiglio, del tutto personale, e' di usare cavi diritti dappertutto finche' puoi.Ciaoeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2007 concordo, al liumite usa solo diritti, il contrario e' piuttosto insensatoil senso dell'adattivita' di alcuni switch e' quello di agevolare la nidificazione, NON IL CONTRARIO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mix Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 in molti switch di adesso il "raddrizzamento" viene eseguito dal firmware, infatti esso riconosce automaticamente se un cavo è cross o no e automaticamene sistema i dati per il cavo, quindi penso che utilizzare un tipo di cavo o l'altro sia equivalente.Ciauz ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 se "dritti" è meglio , il tuo cliente così evita l'incazzatura se un domani ricicla componenti datati .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati