soave Inserito: 1 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2014 un saluto a tutti ieri all'improvviso mi è apparso questo problema sulla tv lo schermo rimane completamente spento ma tutto il resto funziona, cioè l'audio dei canali si sente, la tv cambia canale(almeno sentendo l'audio), se provi ad accenderla e spegnerla da telecomando esegue i comandi ma a video tutto nero se potete darmi qualche suggerimento sui componenti da controllare o sostituire grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 se non è un tv a led il problema è sull'inverter o su qualche lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 grazie per aver risposto al mio messaggio è un LCD ancora non ho avuto modo di aprirla per controllare sto cercando un po di documentarmi prima di procedere qualcuno sa che inverta monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 Ciao. Sono tutti LCD,sia che sono retroilluminati a lampade,sia a LED ! Per sapere che tipo di inverter monta,non hai che da togliere lo schienale (se fossimo li,lo faremmo noi...... ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 Ciao si deve sempre mettere anche il modello del telaio ,quale e di questi ??? 1° q522.1ela 2° q522.1 elb 3° q522.2ela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 ciao monta questa scheda inverter: RDENC2540TPZ F A8627 però in un centro di ricambi ho trovato questa: RDENC2540TPZ Z A8129 guardandole sono identiche però prima di prenderla volevo un vostro consiglio in merito dato la vostra grande esperienza ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Ciao sei propio forte uno tenta di aiutarti ti chiede il modello del telaio e metti il n° delle schede . auguriiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 lo so di essere forte...... sono in buona compagnia 1° q522.1ela 2° q522.1 elb 3° q522.2ela sicuro che quei numeri che hai indicato siano giusti sai perchè sul teleio non ci sono da nessuna parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 forse l'ho trovato questo è il numero: q522.2ela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Ciao. Il telaio,credo possa essere questo forse l'ho trovato questo è il numero: q522.2ela Vedi che chi cerca trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 ciao ti ringrazio per tuo aiuto sto seguendo il link che mi hai indicato, anche se non conosco il polacco in quella discussione mi sembra che si parla della sostituzione del tuner sintonizzatore Uv1316 dovrei cambiare quello? anche perchè il tuner della tv funziona almeno sentendo l'audio è lo schermo che non si illumina ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Ma le alimentazioni che vanno sull'inverter ci sono tutte? Perché cambiare l'inverter ,forse già avrai fatto tutte queste prove?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soave Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) ciao allora ho controllato tutte le tensioni che vanno all'inverter, tutte quelle che vanno alla scheda madre seguendo lo schema tecnico della tv e le tensioni sono tutte ok ma lo schermo continua a non illuminarsi Modificato: 23 giugno 2014 da soave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati