Vai al contenuto
PLC Forum

Impostare Piu Gruppi Di Lavoro Su Notebook

MarcoVg80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul Forum e colgo l'occasione per fare i mie complimenti...

Il mio problema è il seguente:

Ho un Pc notebook che è configurato per ottenere il DHCP dal router che ho in azienda come prima impostazione TCP/IP, e poi come configurazione alternativa ho inserito il mio indirizzo IP che utilizzo per connettermi alla mia lan di casa.

Quando sono in ufficio appartengo ad un gruppo di lavoro "x" per condividere i Files e stampanti. Volevo sapere se era possibile creare un nuovo gruppo di lavoro per quando sono connesso alla mia Lan di casa per condividere files, senza perdere le impostazione del gruppo di lavoro "x" appartenete al mio ufficio

Grazie a tutti CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

creare un' altro gruppo di lavoro non è un problema, il problema è che ogni volta che cambi luogo dovresti cambiare impostazioni.

Le soluzioni potrebbero essere 2:

-anche in casa usi il gruppo di lavoro "x", ovvero imposti le altre macchine nel gruppo "x", così quando sei a casa nello stesso gruppo vedi le macchine di casa, e quando sei al lavoro vedi quelle del lavoro.

-tempo fa avevo visto un programma che permetteva di mantenere più dati di connessione:

permetteva di tenere per ogni luogo una determinata connessione con i suoi dati (ip, dns, gateway, dominio, workgroup) ma purtroppo non ricordo più qual'è i programma.

fra le due io ti consiglio la prima.. che mi sembra la più semplice...

se hai bisogno ulteriore contattami su msn

ciauz mix ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mix,

grazie per la risposta.

Facendo diverse prove ho notato che assegnandomi un gruppo di lavoro diverso da quello dell'ufficio ad esempio "y", (praticamente mi sono tolto dal gruppo "x" dell'ufficio), riesco ugualmente a vedere quelli appartenenti "x" facendo esplora tutta la rete...e quelli apparteneti ad "x" riescono a vedermi facendo esplora risorse ed entrando dentro il gruppo "Y"...

In sostanza il probelma per me a questo punto non sussiste più...

spero di essermi spiegato bene..

Grazie Ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma a cui si riferisce Mix è il Netswitch. http://www.mobilenetswitch.com/

é un ottimo programma, ti permette di cambiare rete in pochi secondi con tutti i parametri del caso. Non so se ti consente di cambiare anche il gruppo di lavoro.

Io lo uso per cambiare impostazioni quando mi devo collegare, x lavoro, a reti differenti.

Puoi scaricare una versione di prova

Link al commento
Condividi su altri siti