Sharon Zinetti Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 (modificato) Salve a tutti sono nuovo del forum Un aiuto ho una caldaia unical 24C incasso Ha riscaldamento spento la pompa/circolatore e sempre in funzione. Per farvi capire vi spiego come e collegata la caldaia. in pratica l uscita cr della scheda ce collegato un cronotermostato remoto che e impostato solo su acqua calda Il riscaldamento e a pavimento con un termostato x (= per) stanza con servocomando elettrotermico con contatto ausiliario collegati all uscita ta della scheda caldaia Che controlla il riscaldamento In aggiunta in bagno ho un termoarredo collegato direttamente nel senso quando il riscaldamento a pavimento e accesso dal collettore passa acqua calda anche li. Ho fatto varie prove e i collegamenti sono ok i servocomandi funzionano... Ho provato a sostituire la scheda ma e andato bene solo x (= per) qualche ora Dimenticavo ho anche la sonda esterna Modificato: 2 giugno 2014 da Fulvio Persano
biklim Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Se rimane il circolatori in funzione potrebbe essere un problema di sonde , se sono starate si può attivare la funzione antigelo fa circolare l'acqua per evitare che si congelato le tubature.
Antonio Abbondanza Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 La sonda indica la temperatura esterna corretta quindi funziona Penso sia un problema di scheda
teorico1 Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Non conosco la logica di funzionamento Unical nello specifico, ma spesso quando a riscaldamento acceso la pompa rimane inserita, il motivo e' da ricercarsi in una non corretta configurazione del sistema CR/Termostati ambiente. Il tuo CR non comandando alcuna zona deve funzionare solo da monitor caldaia, quindi nel tuo manuale di caldaia dovresti trovare scritto in che maniera va disabilitato. Per quanto riguarda invece il ponte TA (che dovrebbe essere l'unico modo possibile per far partire la caldaia in riscaldamento) devi controllare che effettivamente non ci sia alcun attuatore in giro che lo chiuda, quindi per sicurezza fai una prova staccando almeno 1 filo dal contatto TA. Se staccando 1 filo la pompa si spegne (dopo il tempo di postcircolazione che normalmente e' di 3 minuti) e' probabile che almeno un attuatore del tuo impianto termo rimane con il contatto chiuso (per provare se effettivamente e' cosi', sui 2 fili del TA provi con un tester per vedere se il contatto e' chiuso).P.S. come e' stato scritto in un post precedente anche l'antigelo (dovuto a malfunzionamento delle sonde) puo' essere causa di inserimenti continuativi della pompa di circolazione.
Antonio Abbondanza Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Domani provo come dici te con il ta e ti informo Grazie per adesso
Antonio Abbondanza Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Provato tecnico1 non cambia nulla scollegando il ta Per provare a eliminare la sonda esterna?
Antonio Abbondanza Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Come posso disinstallare sonda esterna?
Antonio Abbondanza Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Qualcuno mi sa dire come si disinstalla sonda esterna caldaia unical inc 24c Grazie
teorico1 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Ma sei certo di aver disabilitato il Comando Remoto? Per togliere la sonda esterna e' sufficiente che stacchi un filo dai morsetti in cui la sonda esterna e' collegata.
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Ciao Antonio Abbondanza. Che senso ha aprire una nuova discussione,quando hai aperto questa poco più di un giorno fa? Oltretutto ripetendo la medesima domanda e a brevissimo tempo di distanza ? Inviato Oggi, 20:33 Come posso disinstallare sonda esterna? Inviato Oggi, 20:36 Qualcuno mi sa dire come si disinstalla sonda esterna caldaia unical inc 24c Grazie Si rischia solamente di vedere chiusa una discussione per reiterata violazione al Regolamento,a quale,a parer mio,faresti bene a dare un'occhiata ed a rispettare le regole che lo compongono. Adesso che ho unito le due discussioni,ti raccomando di proseguire solo qui senza aprirne ulteriori. Grazie.
Messaggi consigliati