LEuler Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 (modificato) Ciao, ho questa griglia elettrica della Imetec identificata sulla scatola e sul prodotto stesso solamente come art.4220, watt 1600. Due giorni fa ha fatto il botto, l'ho aperta e ho trovato la parte inferiore della spia fusa, come si vede nella foto: La parte superiore dove c'è la spia è quasi integra, ma sotto probabilmente c'era un fusibile termico o qualcosa del genere (chiedo il vostro aiuto per identificarlo o per trovarne uno equivalente). In alto a destra della foto ho riprodotto la serigrafia che c'era sulla spia perchè molto piccola e quasi illeggibile dopo il botto. La griglia non ha un termostato manuale, ha solamente un pulsante interno attivato da una sporgenza quando la parte con la resistenza e i cablaggi viene collocata nella base. All'interno, oltre al pulsante e alla spia fusa, ci sono solo spinotti e cablaggi con cavo elettrico 1,5 mm, nessun altro componente. Considerando che il pulsante interno non funziona correttamente, opterei per installarci un interruttore manuale con spia (tipo quello delle multiprese) e sostituire questa non identificata protezione termica che si è fusa. Ho sbriciolato la parte fusa con le pinze, e dai pezzi che ne son venuti fuori non credo fosse un fusibile termico, era molto più somigliante a un piccolo termostato meccanico. C'erano un paio di lamelle verticali parallele (suppongo) e un picccolo pistoncino di metallo (circa 4 mm di lunghezza e 1,5mm di diametro) con le estremità leggermente più larghe. Non mi interessa trovare lo stesso esatto componente con la spia inclusa, l'unica cosa importante è che possa collegarci una protezione/termostato che scolleghi il circuito a una certa temperatura. Che cosa potrei metterci, ma soprattutto, quale temperatura di intervento mi consigliate per una griglia da 1600 watt? Grazie, saluti. Modificato: 2 giugno 2014 da LEuler
Messaggi consigliati