Vai al contenuto
PLC Forum


Griglia Elettrica Imetec Art.4220 Con Fusibile Fuso


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

ho questa griglia elettrica della Imetec identificata sulla scatola e sul prodotto stesso solamente come art.4220, watt 1600.

Due giorni fa ha fatto il botto, l'ho aperta e ho trovato la parte inferiore della spia fusa, come si vede nella foto:

b59a1929afcc14613c5e7d18a54dd32f.jpg

La parte superiore dove c'è la spia è quasi integra, ma sotto probabilmente c'era un fusibile termico o qualcosa del genere (chiedo il vostro aiuto per identificarlo o per trovarne uno equivalente).

In alto a destra della foto ho riprodotto la serigrafia che c'era sulla spia perchè molto piccola e quasi illeggibile dopo il botto.

La griglia non ha un termostato manuale, ha solamente un pulsante interno attivato da una sporgenza quando la parte con la resistenza e i cablaggi viene collocata nella base. All'interno, oltre al pulsante e alla spia fusa, ci sono solo spinotti e cablaggi con cavo elettrico 1,5 mm, nessun altro componente.

Considerando che il pulsante interno non funziona correttamente, opterei per installarci un interruttore manuale con spia (tipo quello delle multiprese) e sostituire questa non identificata protezione termica che si è fusa.

Ho sbriciolato la parte fusa con le pinze, e dai pezzi che ne son venuti fuori non credo fosse un fusibile termico, era molto più somigliante a un piccolo termostato meccanico. C'erano un paio di lamelle verticali parallele (suppongo) e un picccolo pistoncino di metallo (circa 4 mm di lunghezza e 1,5mm di diametro) con le estremità leggermente più larghe.

Non mi interessa trovare lo stesso esatto componente con la spia inclusa, l'unica cosa importante è che possa collegarci una protezione/termostato che scolleghi il circuito a una certa temperatura.

Che cosa potrei metterci, ma soprattutto, quale temperatura di intervento mi consigliate per una griglia da 1600 watt?

Grazie, saluti.

Modificato: da LEuler

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...