adrobe Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 (modificato) Salve a tutti. Dopo 17 anni di sporco (e pulito!) lavoro, la lavatrice in oggetto - tipologia con carica dall'alto - manifesta il seguente problema: al termine del ciclo di lavaggio, svoltosi regolarmente, non parte la centrifuga e la vasca rimane piena d'acqua. Ho già verificato che non è un problema di centrifuga bensì di scarico, perché se aziono (con vasca piena) il solo programma di scarico, al termine del breve programma l'acqua non viene estratta ma resta lì inalterata. Ho smontato il filtro anteriore posto davanti la pompa di scarico, ed anche dopo la relativa pulizia (anche se non era otturato) il problema resta. Come pure ho provato a scollegare il tubo di scarico dalla tubazione del muro di raccolta mettendolo in una bacinella posta alla stessa altezza dell'innesto nel muro: di nuovo non si scarica l'acqua. Devo dedurre che sicuramente il problema è nella pompa di scarico stessa, oppure mi consigliate qualche altra verifica? Grazie per le risposte. Modificato: 2 giugno 2014 da adrobe
adrobe Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Non riesco a capirlo, perché per come è fatta (Plaset 50763) pur estraendo il filtro non se ne vede la puleggia.
vincent 68 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Prova a vedere se arrivano i 230volt alla pompa.
adrobe Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 OK, devo smontare comunque allora...basta piegarla e aprire da sotto oppure devo smontare anche il pannello posteriore?
adrobe Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2014 cambiata la pompa, 15 euro e risolto
vincent 68 Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Quindi arrivava la tensione,ma non girava?Oppure era sboccolata?
adrobe Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2014 la tensione arrivava, la puleggia pure girava ...credo che era "sboccolata", come dici tu...
Messaggi consigliati