Vai al contenuto
PLC Forum

Sfarfallamento Lg Flatron W2246

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.....poco più di 2 anni fa ho acquistato un monitor per il pc LG W2246, naturalmente appena finisce la garanzia iniziano i problemi.....appena lo accendo e per 2/3 minuti l'immagine sfarfalla leggermente e velocemente dando un fastidio enorme, inoltre emette un rumore tipo bzz bzz in concomitanza con il calo di luminosità, come se si stesse bruciando qualcosa per capirci! Passato qualche minuto niente più, funziona perfettamente! Qualche consiglio?!?

Grazie a tutti come sempre!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qualche lampada che si sta staccando o bruciacchiando la saldatura coi fili che vanno ai connettori

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo, grazie per la tempestiva risposta.....posso fare qualcosa per salvarlo o devo attendere di rimanere senza?!?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il problema è limitato a pochi istanti puoi aspettare che si manifesti in modo più duraturo e poi intervieni.

Si tratta di smontare le lampade e controllare il contatto e non è facile.Puoi però verificare eventuali falsi contatti lato connettore,sull'inverter che è molto più facile.

Magari è solo una saldatura fredda.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo, piccolo aggiornamento....avevo deciso di non intervenire ma dopo 3 giorni il monitor si spegne dopo circa 2 secondi che lo accendo (si spegne e si accende il led dello stand-by).

Ho provveduto a smontare le 2 schede che ho trovato al suo interno, una piccola con la presa VGA e una più grande....suppongo che l'inverter sia su quella più grande....hai qualche/ulteriore dritta da darmi?

Ciao e buon fine settimana!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non trovi bruciacchiature sulla scheda grande,quella che alimenta le lampade,occorre smontare il pannello per controllarle.

• 6 months later...
Inserita:

Sera, stesso identico problema è capitato a me. Prima sfarfallamento poi il monitor restava illuminato solo per 2 secondi. Lo ho smontato e apparentemente non presenta danni internamente. Durante le varie prove ho provato ad accenderlo di volta in volta con qualcosa staccato e quando ho tolto il collegamento tra il pannello lcd e la scheda piccola ,dove si trova la presa vga , ho notato che restava illuminato anche dopo i 2 secondi. l'ho ricollegata e il monitor rimane illuminato e funziona correttamente. Se però rimane spento per piu di 5 minuti riprende a non funzionare stacco ancora la presa dal pannello lcd alla scheda piccola accendo la ricollego e funziona. La mia ipotesi è che il problema sa il pannello lcd ( o quantomeno la scheda del pannello).