lorenzo111162 Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 mi e rientrato un tv samsung le40r86bd con problemi audio cioè quando si alza il volume sullo schermo esce l'icona delle cuffie nelle impostazioni audio sono attivi solo i parametri audio cuffie ho trovato il cond. cm808 relativo all'alimentazione 13v scoppiato sostituito nulla tutto come prima le alimentazioni 13, 12, 3. 3,5 volt sono ora presenti anche sul ic1202 processore audio sia sul ampli audio ic1203 sembra che sia rimasta inserita la funzione cuffia inserita provato reset totale e anche da service mode, nulla di fatto. N.B. audio esce perfettamente dal connettore pin/rca uscita audio alla quale ho collegato un ampli esterno. ringrazio chiunque mi possa dare una dritta saluti lorenzo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 forse occorre ricaricare il firm che si è sporcato a causa del cattivo filtraggio
lorenzo111162 Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 non credo ma comunque faro una prova avevo gia costruito il cavo e scaricato la versione 1018 ma comunque avevo provato a riportare il firmware alla 1007 vecchia versione ma nulla cambiava ti faro sapere
lorenzo111162 Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 ho aggiornato il firmware ma niente continua a rimanere l'icona delle cuffie quando si alzano gli altoparlanti e ora all'accenzione e commutato in analogico
lorenzo111162 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2014 nessuno che ha un idea
lorenzo111162 Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 ok ma siccome per me riparare non e cercare una scheda e sostituirla essendo un po cocciuto mi sono messo a leggere lo schema e mi sono accorto che dallo spinotto della cuffia tramite un alimentazione di 5 volt partiva un consenso per indicare al processore suono che era attaccata la cuffia infatti a me sullo schermo indicava volume cuffia cuesto veniva tramite un doppio diodo e una resistenza da 100 sono andato a controllare la tensione e tutto un tratto e uscito l'audio sugli altoparlanti ho fatto le prove di commutazione cuffia, tutti gli ingressi e tutto ritorna originale molto provabilmente la lettura col tester a disabilitato la funzione cuffia inserita creando non so un abbassamento della 5volt o perche a tv spento o messo a massa il segnale del doppio diodo che si era in qualche modo bloccato comunque tutto a posto grazie a chi mi a dato una mano e se volete passarla su guasti risolti fatelo o ditemi come fare salutoni e buona domenica.
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Ciao. se volete passarla su guasti risolti fatelo o ditemi come fare Devi aprire una Nuova Discussione in Guasti TV Risolti specificando come hai fatto sopra. PS Potresti indicare,per favore,marca e modello esatto del tuo miracoloso tester ? Non si sa mai,potrebbe tornare utile.....
lorenzo111162 Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 spiritoso io ho spiegato cosa ho fatto poi se uno riesce a fare altrettanto ok altrimenti fa come fanno i tecnici cambia la main tanto i soldi li mette il cliente ma non ci lamentiamo che i clienti vanno via e non tornano sarebbe stato piu opportuno capire cosa sia successo e spiegarlo. Comunque grazie lo stesso
Messaggi consigliati