ic910 Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 Salve a tutti . Sto cercando di testare questo pacco batterie ad alta scarica da 14,4 V 3000mA o 3A . Ho caricato il pacco a una tensione di fine carica di 16,5V . Per eseguire il test ho collegato come carico una lampada a filamento 12 V 21W 1,75 A. Se non vado errato la capacità della batteria mi permette di alimentare la lampada per 1 ora e 28 minuti circa. Sto eseguendo il test e vediamo se andrà a buon fine. Volevo chiedere , è consigliato fare anche una prova ad un assorbimento maggiore visto che la batteria è utilizzata per alimentare un avvitatore ? Grazie mille a tutti. Scusate ho sbagliato il calcolo la batteria mi permette di alimentare la lampada se non vado errato per 1 ora e 42 minuti circa
Livio Orsini Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Dovresti anche vedere cosa ammette la batteria come massima corrente di scarica. Ad esempio una batteria da automobile da 60 Ah, ammette anche 100 A di corrente di scarica istantanea, altrimenti il motorino di avviamento non riuscirebbe a spuntare.
ic910 Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2014 La lampada è rimasta accesa neanche per un ora poi la batteria è scesa sotto carico a 9 V . Penso che sia da sostituire. Per quanto riguarda l'intensità di corrente di spunto devo cercare la scheda dati .Forse è meglio effettuare anche la prova di spunto .
Messaggi consigliati