Vai al contenuto
PLC Forum

Test Pacco Batterie Alta Scarica 14,4 V 3000Ma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti .

Sto cercando di testare questo pacco batterie ad alta scarica da 14,4 V 3000mA o 3A .

Ho caricato il pacco a una tensione di fine carica di 16,5V .

Per eseguire il test ho collegato come carico una lampada a filamento 12 V 21W 1,75 A.

Se non vado errato la capacità della batteria mi permette di alimentare la lampada per 1 ora e 28 minuti circa.

Sto eseguendo il test e vediamo se andrà a buon fine.

Volevo chiedere , è consigliato fare anche una prova ad un assorbimento maggiore visto che la batteria è utilizzata per alimentare un avvitatore ?

Grazie mille a tutti.

Scusate ho sbagliato il calcolo la batteria mi permette di alimentare la lampada se non vado errato per 1 ora e 42 minuti circa

Inserita:

Dovresti anche vedere cosa ammette la batteria come massima corrente di scarica.

Ad esempio una batteria da automobile da 60 Ah, ammette anche 100 A di corrente di scarica istantanea, altrimenti il motorino di avviamento non riuscirebbe a spuntare.

Inserita:

La lampada è rimasta accesa neanche per un ora poi la batteria è scesa sotto carico a 9 V . Penso che sia da sostituire. Per quanto riguarda l'intensità di corrente di spunto devo cercare la scheda dati .Forse è meglio effettuare anche la prova di spunto .