Totem Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 Ciao a tutti, ho un dubbio sui led ad alta luminosità: a parità di corrente, ad es. 15mA, la luminosità è decisamente superiore di quelli normali oppure la maggiore luminosità dipende dal fatto che posso accettare correnti superiori? Ho la necessità di aumentare la luminosità di un dispositivo ma senza aumentare la corrente per non ridurre l'autonomia. Grazie mille Marco
Many Gold Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 (modificato) Buon giorno , (lacune mentali) Mi accodo solo ****** Nonta del moderatore. Fai male ad accodarti. E' vietato dal regolamenti perchè crea solo confusione nelle risposte. Se vuoi apri una discussione specifica per l'argomento di tuo interesse Modificato: 2 giugno 2014 da Livio Orsini
Livio Orsini Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Ho la necessità di aumentare la luminosità di un dispositivo ma senza aumentare la corrente per non ridurre l'autonomia. Hai un solo modo: sostituire l'attuale LED con altro tipo avente maggior rendimento, ovvere che abbia una luminosità maggiore a parità di corrente circolante. (ammesso che esista)
patatino59 Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 La tecnologia dei Led ha fatto grandi progressi. Un singolo Led bianco moderno alimentato a 20 mA fa molta piu luce del suo anziano predecessore verde o giallo. Per favore,specifica che tipo di dispositivo devi modificare (Spia, display, illuminatore o altro?)
Messaggi consigliati