paozillo Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2014 Buongiorno a tutti, posseggo il televisore sopraindicato il cui decoder integrato non funziona più. Database vuoto e nessun segnale ricevuto. Attualmente lo uso con un decoder esterno, ma vorrei tentare di ripristinare quello interno, così da avere meno "trabiccoli" in giro per casa. Suppongo, ma è solo una supposizione, dipenda dal tuner interno, siglato CV7050LS1 che non riesco a trovare in rete come ricambio. Ora, vorrei provare a dissaldarlo dalla scheda per vedere se ci sono problemi al connettore antenna ma ho il problema di dover garantire il servizio tv agli altri membri della famiglia. Se lo dissaldo, funzionerà la tv senza il tuner? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 Ops, chiedo scusa. ho sbagliato il codice. Quello stampato sul tuner è CDT-9FT338-41. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 Ciao. Ma hai controllato se è correttamente alimentato, + 5 e 3,3 V? Senza Tuner potrebbe non funzionare,perchè il microP "sente" un anomalia sul suo circuito I2c bus e,di fatto,blocca il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Grazie per la risposta, purtroppo ho buttato via tutto l'imballo con incluso lo schema elettrico della tv che in questo caso poteva aiutarmi a capire in quali pin del tuner misurare le tensioni che mi hai detto. Posso testare tutti i pin a due a due con tv accesa (o basta lo standby?) e tester in Vcc o.......rischio di trovare una combinazione fatale? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 non credo che fosse lo schema,ma solo il manuale utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Boh, io ricordo uno schema, magari era di qualcos'altro. Comunque sia adesso non ce l'ho più. Come posso arrangiarmi senza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 individua il telaio,probabilmente vestel,inizia per 17MB.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 L'unica sigla che trovo stampata sul telaio è FT1011160358! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 Ho notato che se smuovo il cavo antenna, per pochi istanti arriva un pó di segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 controlla il terminale centrale del tuner,può essersi distaccato dal c.s. Devi aprire il tuner,buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paozillo Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 Grazie!! Suppongo anche che dovró dissaldare il tuner dalla scheda perchè sollevando il coperchio si vede solo lo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 tanto anche per sostituirlo lo devi dissaldare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati