sx3me Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Inserito: 2 giugno 2014 Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di una scheda di questo telaio philips A10E quella che viene detta scheda digitale, ovvero: se a qualcuno gli avanza si faccia pure avanti
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Ciao. Per favore,posta il suo codice esatto e completo. Grazie.
sx3me Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 ciao, guarda, la schedina è piena di sigle varie... come quella in foto (presa in rete) se mi dici, facendo riferimento a questa quale sia quella importante lal posto subito!
il mago Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 (modificato) Ciao ,ma secondo il mio punto di vista non e meglio che scrivi il diffetto che ha quella tv ??? quelle schede non le ho mai sostituite, ma riparate, poi per carita puo essere che ci sia anche un eccezione . Modificato: 3 giugno 2014 da il mago
sx3me Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 e meno male che le hai riparate, almeno vuol dire che si guastano... leggendo fino a "non le ho mai sostituite" credevo che non si scassassero Purtroppo da parte mia devo sostituirla, la scheda è stata manomessa, c'è un condensatore sostituito e non si sa che altro ci possa essere stato fatto sopra... Il difetto sarebbe questo: il Tv prima non rispondeva regolarmente ai comandi, ma tipo da una pressione di un tasto da TC, o da locale passavano diversi minuti, poi invece dopo la manomissione è spenta completamente, dando comando di accensione il led si fa fioco come se volesse partire e poi nulla più Tu non te la trovi una di avanzo, vero?!
il mago Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Ciao posa il modello della tv e speriamo in un miracolo
Luigi Di Donato Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 (modificato) Vedere quella scheda su un CRT mi mette una certa ansia..... Tutti sperano in un falso contatto sullo zoccolo, alla fine non sai nemmeno se e' quella a causare il problema. Modificato: 4 giugno 2014 da Luigi Di Donato
sx3me Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 e io so solo che prima funzionava almeno a rilento... comunque il modello del Tv è: 32PW6305/01 Facciamolo stò miracolo daiiii che quà la riparazione già è pro bono
il mago Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 Ciao se sosttituisci la scheda poi ti serve il compair e questo occorente per fare la riprogrammazione
sx3me Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2014 azz... pure ma perchè, se trovo la scheda di un tv uguale non funziona senza altri interventi?
il mago Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Ciao, per funzionare funziona ma per farti un idea le regolazioni di service come le fai ??? come vedi sul retro della tv ha una presa bianca per il compair che serve anche per caricare il software poi ti serve il telecomando di servizio RC 7150 L'unica cosa che ti posso consigliare e di controllare bene l'alimentazione 5v e stand by, poi controlla anche i due parametri SDA SCL e l' IR sulla tastiera della tv . Da quello che ricordo quella scheda si guasta solo se c'è l'eat che scarica
Luigi Di Donato Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 (modificato) Ho questo telecomando, lo pagai l'ira di Dio e non l'ho mai usato, oggi con gli stessi soldi che spesi all'epoca compri un led 19 pollici. comunque. come coreografia nel negozio non c'e' male, se vuoi lo affitto. Eccolo, 57 euro , se qualcuno lo compra mi faccio prete. Modificato: 6 giugno 2014 da Luigi Di Donato
sx3me Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2014 mi sa che quà c'è da lasciare perdere... la cosa converrebbe solo se nei dintorni un collega mi facesse provare la scheda... Don Luigi... il telecomando ve lo compro io
Luigi Di Donato Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 (modificato) Devo scavare tra i miei telai se e' presente quella scheda. In questi giorni sono stato un po' impegnato perche' ho sistemato un po' il deposito, ho ordinato un po di LCD da cannibbalizzare ( a libro sugli scaffali ) e tolto definitivamente i CRT dalle scatole, finalmente si respira. Appena viene salvatore o delinquente ( noto addetto per rifiuti speciali della zona ) , dovro' liberare 2 armadi pieni di telai CRT , se il tuo e' presente te lo regalo, il telecomando pero' non te lo vendo, mi sono affezionato. 57,84 , E' qui dal cambio lira/euro, infatti all'epoca mi creavo anche il problema della conversione con i centesimi. Modificato: 6 giugno 2014 da Luigi Di Donato
il mago Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Ciao da quello che ricordo, la philips non le forniva le schede come ricambio ,erano montate su 2 telai A10E e sul telaio EM2, 2 tv 3 corsi a verona il 30 maggio del lontano 2001, ma se trovi un amico che ne ha 1 da prestarti provare non costa nulla .
sx3me Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2014 Frà Gigi, se ci fosse la scheda donerei anche un piccolo obolo alla alla sua parrocchia 57,84 , E' qui dal cambio lira/euro, infatti all'epoca mi creavo anche il problema della conversione con i centesimi. adesso invece puoi pure arrotondare a 60€ che suona meglio Ciao da quello che ricordo, la philips non le forniva le schede come ricambio e allora perchè facevano stà cosa sfilabile... certo che pure so curiosi stì Filippis
il mago Inserita: 7 giugno 2014 Segnala Inserita: 7 giugno 2014 Ciao al corso ci hanno spiegato che la scheda e stata inserita sul telaio con uno zoccolo per fare tutti i test: forme d'onda misure e ci hanno fornito a pagamento come hai visto nell immagine, la prolunga per farla uscire dal telaio . se questo telaio e difficile prova ad immaginare il telaio EM2 ancora piu' e dico piu' difficile da notti insonne
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2014 Segnala Inserita: 7 giugno 2014 (modificato) Frà Gigi, ma non era diventato prete,anche frate adesso? sarà mica uno di quelli che alla bella fedele in confessione le dice che "se vuoi l'assoluzione acchiappa e tira sto cordone...." ? Modificato: 8 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2014 Segnala Inserita: 7 giugno 2014 gliel'hai data l'assoluzione?
sx3me Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Ciao al corso ci hanno spiegato che la scheda e stata inserita sul telaio con uno zoccolo per fare tutti i test mah, francamente mi sa come na stupidaggine... visto che sui telai normali pure si possono fare le misure... i telai philips secondo me sono tutti di na complicanza mostruosa... io dopo anni stò ancora con la curiosità di sapere sul G110 perchè guasta sempre il finale di alimentazione dopo pochi giorni, nonostante preso kit originale gliel'hai data l'assoluzione? hashashashhas :roflmao:
il mago Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 (modificato) io dopo anni stò ancora con la curiosità di sapere sul G110 perchè guasta sempre il finale di alimentazione dopo pochi giorni Evidentemente il problema e forse lo stesso, un bravo tecnico quando trova un finale in cortocircuito non e che fare la sostituzione si risolve il problema ,ma bisogna andare a valle per trovare il problema che si è verificato quando si e rotto . Ad esempio : 1° tensione di alimentazione 2°filtraggi 3°forma d'onda 4°pulizia del circuito 5°se il finale monta la mica di isolamento sostituirla di ufficio 6°fare la prova a tv funzionante del comsumo in watt che sia regolare in base alla tabella evidentemente non hai forse capito che le forme d'onda vanno verificate sulla scheda digitale ,e come fai se da una parte hai il tunner e dal altra non ci riesci ??? mah, francamente mi sa come na stupidaggine... visto che sui telai normali pure si possono fare le misure Comunque io direi : senza nessun rancore da parte mia con te per la tua tv ,ma visto che non credi a quello che ti sto dicendo, tanti auguri per la riparazione della tua tv, e resto in attesa che venga riparata per sapere l'esito di successo . Ciao e buona giornata Modificato: 8 giugno 2014 da il mago
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Ciao Michele/sx3me. Premesso che non voglio prendere le difese di nessuno,visto che devo,possibilmente,mantenere l'imparzialità. Però,permettimi,se un utente,in questo caso "il mago",che ha dimostrato più e più volte di essere particolarmente esperto su questa marca,oltretutto,mi sembra abbia un Service,che non si risparmia con i suggerimenti e che,quindi,sa il fatto suo,non capisco perchè si debba mettere in dubbio ciò che dice. Proprio non lo capisco ! Così facendo si da' un calcio a quello che è lo spirito essenziale di questo Forum,cioè,oltre alla volontà di aiutare,anche quella di partecipare da una parte e di essere riconoscenti dall'altra ! A questo proposito,se credi,ti suggerirei di spiegarti meglio con Damiano,perchè,sicuramente,c'è stato un malinteso,almeno così voglio credere. Buona domenica.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 e poi il mago è sempre il Mago
sx3me Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2014 certo, di malinteso si tratta, e me ne dispiaccio, e scuso subito!!! Non intendevo assolutamente dire che IL MAGO mi avesse detto una stupidaggine, ma intendevo nel mio scrivere che la scelta di PHILIPS è una stupidaggine; perchè fare una scheda che abbisogna tra l'altro di una prolunga per fare le misure, quando su di un telaio "normale"lo capovolgi e puoi misurare?! Questo intendevo dire, ripeto, assolutamente non intendevo insinuare che Damiano (apprendo ora il tuo nome ) propinasse stupidaggini!!! Poi può anche essere che sia io ad avere pensato una stupidaggine senza essermene accorto Per quanto riguarda il G110 prendevo sempre il Kit originale dal CAT, montato tutti i componenti, pulito sempre tutto con trielina, verificato ovviamente come fatto su centinaia di altri Tv (sempre funzionanti) tutto ciò che c'è da verificare, il Tv funzionava al massimo 15gg e poi guastava di nuovo, alla fine veniva portato al CAT dove mi spelavano e senza volermi dare mai nessuna spiegazione
Messaggi consigliati