Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Chiarimenti Su Un Pannello Solare Usb E Un Pacco Batterie

Jigen1291

Messaggi consigliati

Rinnovo i saluti e mi rivolgo a voi per capirne qualcosa.

Mi devo cimentare in viaggio e sono in cerca di un qualcosa (tipo un pacco batterie) che mi permetta di ricaricare batterie AA e all'occorrenza funzioni da pacco batteria di emergenza per lo smartphone. Il pacco batterie deve Ricaricarsi con un pannello solare da 6W che eroga tra i 500 e 1000mAh di corrente attraverso l'uscita USB.

Prendendo spunto da post-209629-0-29517000-1401730859_thumb. (collaudato da chi lo ha costruito)

ho fatto questa versione post-209629-0-35579900-1401731207_thumb. che lo smartphone lo ricarica.

PROBLEMA è che non so se usando l'altra estremità collegata al pannello si possa ricaricare le batterie AA.

Vorrei sapere se può funzionare! (non ho proprio avuto modo di provarlo e per vari motivi non ce l'ho con me adesso).

Inoltre vi chiedo se ci sono alternative con lo stesso principio e se il pannello è in grado di caricare le 4 classiche ricaricabili 1.2V! 2400 mAh per le batteria sono troppi? Forse è meglio 2000 mAh?

Grazie a chiunque si renda disponibile per chiarirmi le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per la miseria che titolo chilometrico !!! C'è chi si risparmia e chi non bada a spese !!! :clap:

Ho accorciato e modificato il titolo,rendendolo più consono alla richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti