movi Inserito: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2014 Buona sera a tutti Prima ho dato una letta a tutti i forum postati e non ho trovato nulla riconducibile al mio problema, ora vi spiego io sono in possesso di un Nokia lumia 820 con 7,3GB di memoria. Da impostazioni sistema facendo un “controllo memoria” mi mostra la situazione della memoria telefono con questi dati: App. 1,2GB Supporti e file 4,1GB Sistema 1,9GB Spazio libero 68MB Specifico che alla voce file temporanei ho già cancellato tutto ed è a zero. Qualcuno sa dirmi come posso eliminare quei 4,1 GB di supporti e file che a quanto ne so non servono a niente, o per lo meno se si può scegliere cosa eliminare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 Per android, ma sicuramente ne esistono anche per il tuo so, ci sono delle app che servono a ripulire il terminale da file inutili. Non conviene farlo manualmente, prima di eliminare qualcosa di sbagliato, che comprometta il funzionamento del telefono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Purtroppo non puoi cancellarla perché in quella voce non si trovano solo file temporanei ma anche file indispensabili al sistema e alle applicazioni per il loro corretto funzionamento, più o meno sarebbe come dire:"posso cancellare la cartella system32 dal pc?". Comunque se hai una microsd(meglio se classe 10) con il prossimo aggiornamento a wp8.1 che uscirà a breve potrai spostare le app su memoria esterna in modo da risolvere il problema definitivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
movi Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Grazie per avermi risposto, comunque se l’unica soluzione è aspettare l’aggiornamento spero esca presto perché cosi è praticamente impossibile usarlo oltre alle normali e semplici funzioni di telefono o SMS spesso si impalla semplicemente selezionando la funzione foto. Visto che mi hai fatto un paragone con la cartella system32 del pc e riprendendo quanto scritto da Ivan Botta non è stato creato nessun programma eventualmente da installare su PC o una app. per la pulizia da file indesiderati anche per wp8 ?????? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Si esiste anche una funzione dedicata a questo ma il 99% delle volte non risolve il problema. L'unico modo è disinstallare o cancellare il superfluo, cosa che sarai comunque costretto a fare nel momento in cui uscirà il prossimo aggiornamento che richiede 1gb o più di memoria libera per poter esser scaricato ed installato. Se vuoi puoi già installare wp8.1 come developer in versione prewiew, cerca su google. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
movi Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 (modificato) Scusa ma cosa posso eliminare ancora se come riportato all’inizio ci sono 1,9GB per il sistema e 1,2GB per le app non mi sembrano dati eccessivi. Quello diversamente che mi sembra eccessivo sono quei 4,1GB di supporti e file che non riesco a toccare. A questo punto mi chiedo se possa essere utile fare un ripristino di tutto lo smartphone cercando di salvare almeno la rubrica, ma penso che poi tra qualche tempo mi troverò nelle stesse condizioni Grazie Modificato: 4 giugno 2014 da movi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandroz84 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 (modificato) Da controllo memoria vai sui dettagli e sulla voce file temporanei tappa su cancella, se nemmeno cosi risolvi non ti rimane che cominciare a spostare(se ne hai) su micro SD da pc foto/video/musica, se non basta nemmeno questo in extremis puoi procedere con un ripristino in attesa del prossimo aggiornamento che come scritto in precedenza ti permetterà di sfruttare maggiormente la memoria esterna lasciando libera quella interna. Modificato: 5 giugno 2014 da sandroz84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
movi Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 Come già detto mi sa che l'unica sia il ripristino perché tutto il resto l'ho già fatto compreso spostare tutto il possibile si micro SD, perché mi ripeto il problema sono i 4,1gb di supporti e file che non riesco a vedere cosa c'è dentro per eventualmente trovare alcuni elementi da eliminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati