Vai al contenuto
PLC Forum

Cinghie Maggiorate Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti vorrei chiedervi un'altra cosa e mi è sembrato giusto aprire un nuovo tread

Vorrei sapere se secondo voi è possibile montare in sostituzione delle cinghie originali sulle lavatrici delle cinghie uguali ma + larghe visto sul motore e anche sulla puleggia del cestello la sede è ben piu grande

ci sono controindicazioni?

si trovano di uguale misura ma piu larghe?

grazie

Inserita:

Per quale motivo vorresti farlo?
Se la cinghia scappa o si spezza la causa è un'altra sicuramente, il fatto che ci siano più gole è per allineare la cinghia sia sulla puleggia del cestello che sul motore che ovviamente per una presa migliore da quando non si usano più le cinghie trapezioidali.

Inserita:

Sarebbe per la ignis loe 1007 ibridata con loe 6050 dell'altra discussione perchè mia moglie a voluto caricare il piumone (non vedeva l'ora perchè è 7kg) e quando inizia a partire per ogni movimento in primo momento slitta la cinghia sul motore e poi va normalmente

sara sicuramente troppo carica ma il punto debole resta l'albero del motore troppo piccolo di diametro e senza alcun cuscinetto di rinvio

Inserita:

Un piumone in una 7 kg?! Non si laverà mai a dovere, non accorciare ancor di più la vita di quella lavatrice e portatelo in lavanderia, non costa molto e viene mille volte meglio!

Inserita:

scusa la mia ignoranza ma perchè non si usano le cinghie dentate come per la distribuzione delle auto?

dici che troppo vero?

piu che altro è convincere mia moglie!

del_user_193193
Inserita:

Io nella mia Indesit da 8 KG x 62 lt ne ho messi ben 3 singoli. Sono usciti perfetti e la macchina non era affatto sovraccaricata.

Che poi per il programma Piumini non si puo' superare un certo peso me ne sbatto perche' se ho comprato la lavatrice grande e' perche' mi serve spazio. Sottocaricandola non si fa altro che ridurre la durata dei cuscinetti.

Inserita:

Io nella mia Indesit da 8 KG x 62 lt ne ho messi ben 3 singoli.

Tre piumini singoli in una lavatrice con un cesto da 62 litri?! Che hai mica inventato il vortice spazio temporale?!

O stiamo parlando di trapuntine molto sottili oppure hai compiuto il miracolo... ciò detto, no, non laverei mai un piumone in una lavatrice di dimensioni "normali" non c'è confronto con il lavaggio professionale o anche solo una macchina domestica maggiorata come la Dreamspace o la Extendia.

del_user_193193
Inserita:

non c'è confronto con il lavaggio professionale

Infatti tutte le volte che ho portato qualsiasi cosa in lavanderia, me la sono ritrovata dura come le pietre. 100 volte meglio la lavatrice domestica.

Inserita:

Prima di infamare la categoria cerca un professionista degno di quel nome!

Inserita: (modificato)

Ragazzi, siamo partiti con le cinghie dentate, siamo arrivati a quanto carico mettere nella lavatrice e siamo finiti nella polemica.

Da quel che leggo, non è stato aggiunto più alcun messaggio utile alla discussione, per cui chiudiamola quì.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...