Vai al contenuto
PLC Forum


Info Programmazione Domotica Tapparelle Myhome Bticino


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Ho un impianto domotico per l'automazione delle tapparelle fatto con la serie myhome di bticino, in particolare ho dei comandi\attuatori L4671 per ogni singola tapparella più un comando generale L4652 programmato per funzionare con due pulsanti separati, uno per la zona giorno e uno per la zona notte. Nello stato attuale quindi ho configurato 2 ambienti distinti richiamati poi nella configurazioni del comando generale.

Le domanda è: come dovrei fare se volessi escludere una tapparella dal comando generale? Non riesco a capire come spostare i configuratori all'interno del modulo da escludere.

Ho provato a sfilare il configuratore dalla posizione A1 o PL1 del comando della tapparella in questione ma così facendo non funziona più nemmeno la singola tapparella ed ovviamente vorrei che continuasse a funzionare se azionata dal suo pulsante escludendola solo dal generale.

Dovrei forse introdurre un 3' ambiente a cui associare solo questa tapparella?

Qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie mille!

  • 3 weeks later...

Bruno Melotto
Inserita:

a meno che il sistema sia configurato in virtuale i configuratori nelle sedi A e PL non possono mancare

da quanto scritto immagino che i comandi generali sono configurati per ambiente e non per gruppo quindi la tapparella che non vuoi gestire con il generale assegnala ad un altro o nuovo ambiente ad esempio A3-PL1 se non già utilizzato da altri dispositivi, la numerazione deve essere univoca. Togli tensione prima di farlo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...