fraussantin Inserito: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2014 Salve avrei bisogno di un crono termostato , quale mi consigliate? La mia esigenza è questa : entro lo accendo , esco lo spengo . Mi serve un limite di temperatura massimo (21 gradi ) . E volevo spendere pochissimo. Niente timer settimanale niente altre cose. La mia perfezione sarebbe il classico e vecchio a rotellina, ma mi dicono che è fuori norma. Consigli ? Quelli tuchscreen si trovano a 30 euro , ma ho pausa che per fare on off sia scomodo stare a cliccare 10 volte sulla temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 purtroppo è sempre un problema avere la botte piena e la moglie ubriaca..oppure capre e cavoli , come vuoi per mia esperienza a quella cifra...purtroppo durerà da Natale a Santo Stefano..oggi mi sento l'uomo dei proverbi si , almeno in Piemonte , quelli a rotellina non possono più essere usati , per via del mancato confort derivato delle regolazioni di temperatura comparate al consumo e di conseguenza all'inquinamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraussantin Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Quindi consigli su un modello anche spendendo di più ma comodo per fare on off manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 io provo a dire un cosa....però la cifra che hai indicato tu si moltiplica per 10 : un sistema gsm....lo accendi e lo spegni con un messaggio e gli imposti il limite...... capisco il tuo ragionamento : in alcuni vecchi termostati a rotella c'era un pezzo di plastica che si pizzicava sulla scala graduata ( in genere +6....+28....32 ) che bloccava la scelta della temperatura massima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraussantin Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 A quel punto spendo meno con uno a rotella e pagare una multe se mai arriverà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 fraussantin.... torno a dire capisco il tuo ragionamento.... a livello pratico non posso darti torto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 (modificato) Io ho uno di quelli da 30 euro non touch , se voglio spengere o accendere al di fuori del programmato , devo per forza premere 5 o 6 volte , quello che non capisco e' che se hai un crono lo regoli sul come vivi la casa , se esci tutti i giorni allo stesso orario regoli di conseguenza , molto spesso non conviene nemmeno tenere per lungo tempo tutto spento , tanto poi lo devi riconsumare per riportare a regime , neglio agire se ho 20° comfort , quando vado via lo porto a 19..... se si parla di caldaia. altrimenti il miglior sistema legale e' mettere un interruttore in serie al contatto termostato , lo spegni quando vai via , e lo riaccendi quando torni , senza toccare la programmazione normale , a quel punto la T ambiente sara' scesa ( o salita) e ti riparte sempre.... Modificato: 3 giugno 2014 da ginorosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraussantin Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Io ho uno di quelli da 30 euro non touch , se voglio spengere o accendere al di fuori del programmato , devo per forza premere 5 o 6 volte , quello che non capisco e' che se hai un crono lo regoli sul come vivi la casa , se esci tutti i giorni allo stesso orario regoli di conseguenza , molto spesso non conviene nemmeno tenere per lungo tempo tutto spento , tanto poi lo devi riconsumare per riportare a regime , neglio agire se ho 20° comfort , quando vado via lo porto a 19..... se si parla di caldaia. altrimenti il miglior sistema legale e' mettere un interruttore in serie al contatto termostato , lo spegni quando vai via , e lo riaccendi quando torni , senza toccare la programmazione normale , a quel punto la T ambiente sara' scesa ( o salita) e ti riparte sempre.... Il fatto è non ho orari costanti ed è piu il tempo che sto fuori casa che il tempo che sono dentro. Quindi programmare (e comunque non mi piace lasciare caldaia accesa quando non ci sono) non mi interessa. La casa è piccola ... Penso che prenderò uno di quelli a rotella vecchio tipo e in caso di controlli mi lasco il vecchi e malconcio biorario che funziona quando gli pare da parte e lo reinstallo se si prevede un controllo. Una curiosità , i due fili dietro mica hanno un verso ? Possono essere invertiti giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 si il contatto non è polarizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 fraussantin ma l'interruttore in serie al crono ti fa' schifo ? sei perfettamente in regola e non hai bisogno di fare nessuna modifica in caso di controllo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraussantin Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Hai ragione , ma verrebbe un aborto estetico dovrei trovare un termostato con interruttore integrato. Adesso faccio un giro se esistono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Con un po' di manualita' si puo' montare sul crono direttamente , un piccolo interruttore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati