Vai al contenuto
PLC Forum

Tele2 Senza Canone Telecom - Telefonate con voip

cioetta2004

Messaggi consigliati

Salve ragazzi

Non so se ho preso una fregatura, l'altro giorno ho disdetto il contratto con Telecom, e passare definitivamente a Tele2.

Quello che mi chiedo adesso, e' che loro mi danno un modem voip, sia per adsl che per telefonare.

E proprio questo il problema, perche' sono andato sul loro sito e mi sono scaricato il manuale del router, e non mi e' chiaro se riesco a far funzionare 3 telefoni che ho prima del router, senza infilare dei fili nuovi.

Chi di voi a questo tipo di contratto e come ha risolto il problema??

Grazie per le risposte

Ciao Claudio Vignaroli

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Anche io avevo un contratto Voip con Eutelia, l'unica uscita disponibile telefonica che avevo (sul router), l'ho inserita su dei Cordless della Siemens (n.3) senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, quindi devo passare un cavo nuovo per far rifunzionare tutto.

Chi di voi ha questo contratto e come funziona??? Bene o male????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente Tele2 l'ho disdetta circa 2 anni fà in quanto come adsl funzionava male, c'è da dire però che era appoggiata a Telecom, bisognerebbe vedere se tu sei servito direttamente da Tele2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due anni che ho tele2 appoggiata a Telecom, e tranne 2 guasti durati quasi un mese l'uno appena fatto il contratto adsl, non ho mai piu' avuto problemi.

Adesso che mi sono staccato da Telecom vedremo se avro' problemi aspetto che arrivi il nuovo router, intanto per la disperazione di mia moglie :P:P:P , ho passato un cavo nuovo per rifar funzionare tutti i tel. come prima.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, su tele2 con voip, vorrei dire la mia esperienza (sperando magari in una dritta). Avevo già l'adsl e la fonia di tele2 + linea Telecom (tutto ok). Ho ricevuto il nuovo router, eseguito enne volte l'intallazione secondo quanto indicato, a fine installazione esce sempre il messaggio di connessione impossibile. Sono stato un'ora (non per modo di dire ma proprio 60 e più minuti) al telefono con il N. 848 99 1022, in due diverse chiamate. Nella prima, quando finalmente mi hanno risposto e sentito il il problema, mi hanno pregato di aspettare in linea. Ho sentito sparire i rumori di fondo per un certo tempo, poi hanno ripreso e fingendo (immagino) di non sentirmi più hanno riattaccato. Nella seconda dopo un'attesa ancora più lunga ho esposto nuovamente il problema: senza avviso di restare in linea sono spariti i rumori di fondo. Ho aspettato fino a essere ben certo, dopo oltre 10 minuti, che nessuno avrebbe più risposto...

Secondo voi, insisto con l'assistenza o disdico tutto (e per rabbia cambio gestore anche per il resto)?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione dei guasti con tele2 è un dramma con quello che ti costa l'848 ti conviene scrivere una raccomandata ar dove li informi del guasto e del fatto che se non viene riparato entro 10 giorni dal ricevimento li ritieni inadempienti e chiedi la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno tramite associazione consumatorivedi che ti richiamano loro!

Oppure con me ha funzionato chiamare il n° per le nuove attivazioni quello risponde sempre e subito poi ti fai passare l'addetto ai guasti il fax gratuito lascialo perdere è come se non ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

gianlucaven1973

Se si fa un contratto Voip con tele 2 bisogna tenere ben in considerazione alcuni aspetti sicuramente non trascurabili.

Nelle linee tradizionali con adsl esistono due linee parallele ,voce e dati, ed i filtri adsl di solito servono ad evitare probabilissime interferenze tra le due linee;

quando sottoscrivi il contratto voip con tele 2 si rinuncia sostanzialmente alla linea voce facendo confluire tutto il servizio ,voce e dati, sulla linea adsl; l' aumento a 4 mega della linea non e' un regalo e non e' casuale , perche' utilizzare una normale linea adsl 2 mega sia per navigare che per telefonare con protocollo voip che di solito consuma molta della banda disponibile e' improponibile.La linea Adsl in teoria fornisce un segnale migliore rispetto alla linea telefonica tradizionale ma dipende molto dalle infrastrutture che ci sono dietro , dalla zona in cui viene offerto il servizio(non sempre la qualita' del servizio e' omogenea in tutto il territorio nazionale,spesso ci sono problemi di portante) e soprattutto dall' operatore telefonico (il segnale e le centraline per il traffico dati di tele 2 per esempio sono tra le meno efficienti e sono spesso soggette a guasti che richiedono anche giorni per la riparazione).Inoltre una cosa che non va assolutamente trascurata e' il router tele 2 perche' possiamo discutere fino a domani mattina se mettere cavi ,port wi fi cordless etch ma una cosa e' chiara e cioe' che la vita della vostra linea sara direttamente legata al funzionamento del router;se vi tolgono la corrente , si rompe il router , il segnale adsl e' troppo debole per il numero eccessivo di collegamenti la centralina di zona si guasta,succede spesso con tele 2, non potrete piu chiamare e ricevere dalla vostra linea telefonica per tutto il tempo che ci sara l' incoveniente qualsiasi di questi sia e su questo non ci piove.Inoltre non so se tele 2 abbia fatto come altri operatori una specia di linea virtuale dove far confluire il traffico voce per evitare interferenze con il normale traffico dati ma non credo visto che io ho provato per alcuni giorni il servizio e il segnale voce era disturbato rispetto a quello tradizionale,quindi ho impacchetato il tutto rispendendolo al mittente.quindi se volete questo servizio fate bene i vostri conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Premesso che Telecom non è un campione di simpatia e che stà sullo stomaco anche a me, non bisogna dimenticare 2 cose: 1 - le infrastrutture le ha solo Telecom (per motivi storici); 2- Se una cosa costa poco un motivo ci deve essere. Ora Telecom, con il servizio tutto incluso ti dà per 50 euro al mese (incluso canone) urbane ed interurbane senza limiti, ADSL 7 Mega illimitata, Linea tradizionale, Router, Linea Voip aggiuntiva (con numero telefonico separato), Telefono Voip Cordless.

Tele 2 (che compra il tutto da Telecom) ti chiede (se non ricordo male) circa 39 euro mese (10 euro in meno). Come ? Niente linea tradizionale, Niente cordless Voip, nessun numero aggiuntivo. Insomma per risparmiare 10 euro mese ci ficchiamo in un mare di guai, una assistenza inesistente, una telefonia che funziona non benissimo, e tutti gli altri inconvenienti che avete detto.

Capiamoci, non è un problema di Tele2, anche gli altri che propongono di eliminare il canone vi danno solo telefonia voip con quello che segue. Io personalmente, anche se mi sono sempre antipatici, con il tutto incluso di telecom mi trovo bene da anni ed alla fine penso di aver comunque risparmiato (almeno i guai). :D

Link al commento
Condividi su altri siti