Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Parte (Forse La Pompa) Ma Non Si Accende La Fiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vi vorrei parlare di un problema che sto riscontrando nella caldaia di mia madre.

Premetto che sono un neofita in questo campo quindi scusate se ometto qualche parola tecnica.

Dunque, la marca della caldaia è quasi sconosciuta (adesso non ricordo il nome) ed il problema è il seguente:

All'apertura dell'acqua calda la caldaia parte (forse la pompa) ma non si accende la fiamma per cui

rimane fredda. Nel mentre che l'acqua del rubinetto esce se spengo ed riaccendo l'interuttore

che sta sulla caldaia allora questa si accende e l'acqua viene calda. Questo problema lo fa alla prima accensione del mattino,

dopo mezz'ora se apro il rubinetto viene calda automaticamente, non ho ancora capito quanto tempo passa da quando funziona a quando entra il problema

Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito qualcosa fatemi sapere.

Ciao

PS.

la caldaia ha una decina di anni

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho corretto il titolo,però serve anche marca e modello !

Inserita:

Allora la marca è Blowtherm, il modello RSBE tipo C a camera stagna-tiraggio forzato. Mai sentita...

Inserita:

mi pare che blowtherm costruisca bruciatori per forni tipo carrozzerie , cioè bruciatori industriali

neanche io però conosco il prodotto...

e partire , come si dice, senza sapere leggere e scrivere, facendo tutta una serie di controlli diciamo "universali "

iniziamo..impianto riempito correttamente a circa 1\,5 bar ? vaso espansione carico ? quando apri rubinetto vedi il flussostato che commuta ?

Inserita: