tulliocarleo Inserito: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2014 buongiorno a tutti . Questa notte all'improvviso , il condizionatore in camera da letto ,collegato ma non acceso , improvvisamente si è acceso . Ho provato a spegnerlo con il telecomando , ma non interagisce. ho cambiato il telecomando , ma inesorabilmente non interagisce in nessun modo . non c'è modo di variare la temperatura , di spegnerlo o di fare altro . Lui è in posizione raffreddamento e basta . Ho provato a impostare con il telecomando 30° ma niente. Ho provato a interagire con il commutatore a bordo , ma sia su cool , sia su auto e sia su remote , lui continua inesorabilmente a pompare freddo . Ovviamente ho dovuto disconnetterlo dalla rete elettrica per farlo smettere. E' pur vero che è vecchiotto , usa il gas R22 ma vorrei evitare di prenderne uno nuovo . Nel caso chiedo : - qualcuno sa cosa potrebbe essere successo ? - il kit tubi va bene anche per un nuovo climatizzatore , ormai non più a R22 ? - idea di cosa costerebbe l'assistenza .?? grazie a coloro che potrebbero aiutarmi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biklim Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Da quello che hai scritto sembra un problema di scheda. Bisogna vedere se dai di nuovo alimentazione il problema persiste. Nel caso in cui decidi di sostituire il climatizzatore dovresti cambiare anche i tubi perché il tipo di olio del gas r 22 non è compatibile con quello del gas 410. Se i tubi non si possono cambiare ( vari metri sotto traccia ecc) si potrebbe fare un lavaggio degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulliocarleo Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 La prova l'ho fatta subito e anche dopo 24 ore . Rimettendo l'alimentazione il problema persiste . immaginavo di dover cambiare anche i tubi . Provero' a chiedere al servizio assistenza il costo per una eventuale sostituzione della scheda . Male che vada dovrò sostituire il clima , cosi ne approfitterò per prenderne uno con inverter. grazie comunque della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati