Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Improvviso Su Ariagel As-95


tulliocarleo

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti . Questa notte all'improvviso , il condizionatore in camera da letto ,collegato ma non acceso , improvvisamente si è acceso . Ho provato a spegnerlo con il telecomando , ma non interagisce. ho cambiato il telecomando , ma inesorabilmente non interagisce in nessun modo . non c'è modo di variare la temperatura , di spegnerlo o di fare altro . Lui è in posizione raffreddamento e basta . Ho provato a impostare con il telecomando 30° ma niente. Ho provato a interagire con il commutatore a bordo , ma sia su cool , sia su auto e sia su remote , lui continua inesorabilmente a pompare freddo . Ovviamente ho dovuto disconnetterlo dalla rete elettrica per farlo smettere.

E' pur vero che è vecchiotto , usa il gas R22 ma vorrei evitare di prenderne uno nuovo . Nel caso chiedo :

- qualcuno sa cosa potrebbe essere successo ?

- il kit tubi va bene anche per un nuovo climatizzatore , ormai non più a R22 ?

- idea di cosa costerebbe l'assistenza .??

grazie a coloro che potrebbero aiutarmi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che hai scritto sembra un problema di scheda. Bisogna vedere se dai di nuovo alimentazione il problema persiste. Nel caso in cui decidi di sostituire il climatizzatore dovresti cambiare anche i tubi perché il tipo di olio del gas r 22 non è compatibile con quello del gas 410. Se i tubi non si possono cambiare ( vari metri sotto traccia ecc) si potrebbe fare un lavaggio degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova l'ho fatta subito e anche dopo 24 ore . Rimettendo l'alimentazione il problema persiste . immaginavo di dover cambiare anche i tubi . Provero' a chiedere al servizio assistenza il costo per una eventuale sostituzione della scheda . Male che vada dovrò sostituire il clima , cosi ne approfitterò per prenderne uno con inverter. grazie comunque della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...