Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Router Fastweb E Linksys

frantic

Messaggi consigliati

salve ho da poco una connessione fastweb con annesso modem volevo sapere se era possibile collegarlo ad un altro router linksys se è un problema di software o di configurazione di cavo cioe se i fili della rete vanno messi in un altro ordine perche collegati cosi come stanno con una connessione normale i due non si "vedono"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciauz

il collegamento è possibile, ed è il + semplice tra l'altro, devi uscire dal HUG di fastweb e collegarti alla presa WAN del router.

Il passaggio successivo è poi configurare il router, xkè come è di base, non è detto che funzioni.

Xtroppo non avendo tu specificato il modello, non sono in grado di aiutarti nella config o di dirti altre cose.

ciauz MiX ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata veloce al manuale, xtroppo non ho molto tempo

ti dico xò brevemente la prima operazione di configurazione da fare:

attacca il pc direttamente al hug fastweb, e segnati su un foglietto, ip, subnet mask e gateway che assegna alla tua scheda di rete l'hug.

Successivamente collega il pc ad una delle porte lan del router, e collega la porta adsl del router all'hug.

Entra nel router (http://192.168.1.1) e vai alla pagina setup.

Da li setta come connessione, ip statico, mettendo come ip, subnet mask e gateway, quelli che ti sei segnato prima sul fogliettino.

A questo punto salva i dati sul router, riavvialo e il router dovrebbe già colloquiare con l'hug, e quindi tu dovresti essere in internet.

Se questa prima operazione và a buon punto, poi il resto è semplice da configurare.

ciauz Mix

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

grazie per l attenzione e la disponibilita risolto installando alice per vari problemi di velocita e connessione fastweb non era esattamente il massimo era un po' che non passavo a vedere le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti