hantrax Inserito: 3 giugno 2014 Segnala Inserito: 3 giugno 2014 Ciao. Ho una pompa in un pozzo, modello Lowara 4GS15 con abbinato un presscontroll lowara genyo 8. Purtroppo è il secondo presscontrol che cambio, mi è venuto il dubbio che non siano compatibili. Ho chiamato la Lowara che ha detto che la pompa comincia a lavorare a 4bar e quindi non compatibile con il genyo e che dovrei installare un vaso di espansione ed un pressostato. C'è qualche press-controll compatibile con questa pompa che mi eviti di sistemare l'impianto?
barone rosso Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Saluti a tutti, non è consigliabile montare un pressocontrol nelle pompe sommerse, può dannegiare tubazione e pompa. il motivo è prima di staccare ci passano, 5,o 10 secondi ,tenendo l^aspirazione, in pressione, sfruttando tutta la pressione che da la pompa purtroppo ,è giusto il consiglio che ti hanno dato. bisogna montare un pressostato con il vaso espansione.
Erikle Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 i presscontrol sono delle grandi boiate e fanno solo danni monta un vaso di espansione da 200 o 300 litri e pressostato e vedrai la differenza..mi raccomando controlla periodicamete la precarica del vaso di espansione
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Genio 16a risolvi, come detto dai colleghi aggiungi comunque un vaso espansione se piccola utenza 50 litri possono bastare.
monferatto Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Conviene la soluzione del vaso di espansione, il press control non è consigliabile qui, anche se non è vero che è una boiata: è semplicemente un prodotto che ha il suo campo di uso e di applicazione. Per questa tipologia di pompa sommersa io consiglierei il vaso di espansione. Ma ricordati di rivolgerti - piuttosto che alla Lowara - ad un rivenditore che possa garantire Affidabilità e Competenza.
Messaggi consigliati