Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Pompa Pozzo


hantrax

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho una pompa in un pozzo, modello Lowara 4GS15 con abbinato un presscontroll lowara genyo 8.

Purtroppo è il secondo presscontrol che cambio, mi è venuto il dubbio che non siano compatibili. Ho chiamato la Lowara che ha detto che la pompa comincia a lavorare a 4bar e quindi non compatibile con il genyo e che dovrei installare un vaso di espansione ed un pressostato. C'è qualche press-controll compatibile con questa pompa che mi eviti di sistemare l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti a tutti, non è consigliabile montare un pressocontrol nelle pompe sommerse, può dannegiare tubazione e pompa. il motivo è prima di staccare ci passano, 5,o 10 secondi ,tenendo l^aspirazione, in pressione, sfruttando tutta la pressione che da la pompa purtroppo ,è giusto il consiglio che ti hanno dato. bisogna montare un pressostato con il vaso espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i presscontrol sono delle grandi boiate e fanno solo danni

monta un vaso di espansione da 200 o 300 litri e pressostato e vedrai la differenza..mi raccomando controlla periodicamete la precarica del vaso di espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Genio 16a risolvi, come detto dai colleghi aggiungi comunque un vaso espansione se piccola utenza 50 litri possono bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Conviene la soluzione del vaso di espansione, il press control non è consigliabile qui, anche se non è vero che è una boiata: è semplicemente un prodotto che ha il suo campo di uso e di applicazione.

Per questa tipologia di pompa sommersa io consiglierei il vaso di espansione. Ma ricordati di rivolgerti - piuttosto che alla Lowara - ad un rivenditore che possa garantire Affidabilità e Competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...