Vai al contenuto
PLC Forum

Display Con Di, Ai Seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti!

Sono alla ricerca di un apparecchio già fatto (funzionante) che esegue la funzione di interfaccia operativa + acquisizione segnali. L'apparecchio dovrebbe avere:

1 display numerico 4 digit con segno (48x25mm)

1 ingresso analogico termocoppia/PT100 configurabile

3 ingressi digitali 24VDC

1 porta seriale RS485 (protocollo ASCII o meglio ancora PROFIBUS DP)

Il display dovrebbe avere un design elegante e uno spessore sul lato frontale molto contenuto. Ne dovrei installare 12 per una cucina industriale molto grande. In patica questi apparecchi verrebbero collegati tra loro in RS485 e comunicherebbero con un PLC S7300 dotato di CP o meglio PROFIBUS DP.

Degli ingressi digitali 2 servono per l'incremento/decremento del valore di soglia (visualizzato sul display) e uno per escludere la logica automatica. In pratica il display in condizioni normali indica il valore di temperatura misurato con l'ingresso AI, quando l'operatore incrementa/decrementa il setpoint allora il display visualizza il set stesso, dopo un certo tempo torna il valore di processo. Il display non dovrebbe avere alcun pulsante integrato (il cliente vuole pulsanti esterni grandi 22mm) e come ho detto prima, dovrebbe essere dal design elegante e contenuto nelle dimensioni.

Mi chiedevo se qualquno conosce un prodotto analogo in commercio?

Grazie!

Sergio

PS. per eventuali domande sarò disponibile lunedì!

Inserita:

Proprio in questi giorni, sto rimettendo in piede un funzionamento analogo. Praticamente ho questi strumenti con la porta RS485 collegati in rete, un convertitore RS485/RS232, un semplice programmino in VB6 per controllo temperature, Sp., ecc. Questa potrebbe essere un altra soluzione. CIAO