Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

mi sono letto diverse vostre discussioni e ho già guardato tutte le caratteristiche delle macchine che vi dirò ma vorrei comunque avere un parere di qualcuno che magari le ha già provate o che comunque è più esperto di me e che sa come si comportano.

Questi sono i modelli che mi interessano:

1. Siemens

1) WD14H540IT

2. Aeg

1) L87695WD

2) L77685WD

3. Rex

1) RWW1686HDW

2) RWW1697MDW

4. LG

1) F1695RDH7

2) F14A8RD

Grazie!

Riccardo

Inserita:

io direi 2/3, che sono la stessa cosa, escono dalla stessa fabbrica, la Lg mi sembra esagerata, quando li lavi 12Kg di roba? che poi non ci stanno neanche...

Inserita:

Quoto Mighell, se le scelte sono solo quelle che hai indicato, sicuramente uno dei prodotti della Electrolux.

Inserita:

La seconda della LG invece ha un carico normale.

Se avete dei modelli simili di altre marche altrettanto buone consigliate pure.

Grazie.

PS: vedo che nessuno indica la Siemens fra queste indicate...

Inserita:

altre marche altrettanto buone consigliate pure.

A seconda della necessità io considererei o una Hotpoint Aqualtis oppure la SMEG LSE147s

Inserita:

io la 1 (Siemens WD14H540IT ) cel'ho da gennaio e mi trovo molto bene.

Electrolux (aeg e rex) te le sconsiglio perché ultimamente come qualità sono crollati. A quel punto meglio un'italiana.

Inserita:

aeg e rex sono italiane.....o meglio aeg era tedesca ma poi dal 2005 viene assemblata in italia negli stabilimenti electrolux, rex invece è italiana da sempre e fa parte del gruppo electrolux dal 1984.

Inserita:

Italiane a livello aziendale direi solo Ardo, Candy, Smeg (citate in puro ordine alfabetico :lol: ).

Inserita:

Ma la Candy ha l'80% dei stabilimenti all'estero :P

Inserita:

Non mi interessa discutere di quale azienda sia più italiana. Grazie.

Inserita:

Ma infatti, a prescindere dalla provenienza (ad esempio le Aqualtis ci sono anche prodotte in Polonia, bisogna vedere dietro ciascun modello da dove vengono!) le mie erano riflessioni solo circa la qualità generale e le prestazioni.

(E comunque anche i prodotti della Candy non sono affatto male, cambia solo la fascia di mercato cui si rivolgono!)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non mi interessa discutere di quale azienda sia più italiana. Grazie.

Questo è un Forum,dove si può e si deve discutere anche di questo,specie all'interno di una discussione avente per titolo e per tema quello in questione.

Inserita:

Ciao!

Sì scusate mi sono spiegato male...intendevo che mi interessa più della qualità e efficienza globale della macchina che della provenienza (seppur importante). La fretta e il non parlare di persona a volte non fa capire il vero senso delle frasi :)

Detto questo la mia scelta oramai cade fra queste due:

http://www.electrolux-rex.it//Prodotti/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Lavasciuga/RWW1697MDW/

http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Libero_posizionamento/L87695WD

Guardando i dati tecnici sembrano la stessa macchina (il gruppo che le produce effettivamente è lo stesso) però poi nelle caratteristiche si nota qualche differenza.

Ad esempio nei programmi speciali (piumoni e a mano nella Rex e altri nella AEG non presenti nella REX) ma sopratutto la AEG parla di mobile antivibrazione e silent sistem plus e di autobilanciamento del carico e controllo automatico del livello di schiuma e acqua e la cosa più importante parla di asciugatura a tempo o AUTOMATICA. (c'è un sensore di umidità?) Tutte queste cose la REX non le nomina.

Voi cosa ne pensate ?

A veder così la AEG sembra la REX appena migliorata. E costa anche appena di più.

Grazie ancora.

Inserita: (modificato)

Esattamente come dici, come la REX, appena appena migliorata (ma solo perché AEG deve costare 5 centesimi in più ;) ), a conti fatti non cambia proprio nulla, l'unica differenza sarà (forse) che nella AEG magari c'è un foglio di plastica isolante sul fondo... per il resto, aria fritta (come il programma piumoni), comunque hanno entrambe l'asciugatura automatica e il controllo automatico di schiuma, acqua e bilanciamento carico (caspita, lo hanno TUTTE le macchine in commercio da almeno 15 anni...)

Modificato: da DJ_Gabriele