Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite Eurobird 9°E


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Facendo l'installazione del decoder sat Tivusat Sacemcom DS73 tra i vari satelliti memorizzati trovo: Hotbird 13°E (ok è quello per il canali TV sat) Atra 19°E e un EuroBird 9°E. Selezionando quest'ultimo mi da potenza 74% e qualità 99%.

Coma mai “entra” anche questo satellite se l'antenna punta (o dovrebbe) solo su Hotbird?

Questo satellite cosa trasmette?

Facendo la ricerca mi salva 44 canali TV ed una ventina di emittenti radio. Tra i canali TV aggancia alcuni canali RAI tra cui Rai Sport 1-2, Rai Gulp, Rai Premium, alcuni canali BBC.

È un problema del firmware del decoder o questo satellite è realmente esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il segnale (livello e qualità) sono dell'Hot Bird ,e magari alcuni trasponder hanno la stessa frequenza sia su hotbird 13° che eutelsat 9°E.

Se la parabola è fissa non può che ricevere da 13°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,con il decoder di Tv-Sat,puoi memorizzare tutti i sat che vuoi l'importante e' puntarli. Puoi attaccare anche un motore.

Avendo puntato il 13° e' strano che tu prenda il 9°.....sono un po' distanti .......

Io ad esempio con una 110 prendo sia il 9°che il 10°Est ,ma perche sono vicini.(senza spostarla )

Potrebbe essere un errato puntamento oppure potrebbe essere gli stessi Tp di HB a 13°che ti entrano come se fossero del sat a 9°

Prova a vedere se la frequenza dei Tp sono gli stessi sia a 13 che a 9


Ricca, abbiamo risposto quasi assieme

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Potrebbe essere un errato puntamento oppure potrebbe essere gli stessi Tp di HB a 13°che ti entrano come se fossero del sat a 9°

infatti è così

Ricca, abbiamo risposto quasi assieme

no.no,t'ho fregato in volata... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

le frequenze dopo gli 11700 dei 2 tp sono le in maggioranza le stesse, certo a certi varia il valore di s/r alcuni sono eguali, se poi il decoder ha il fec automatico allora ti memorizza il tutto

basta guardare sui vari link che divulgano sat e frequenze

con un disco da 110 è un po difficile far entrare 2 sat con 4 gradi di distanza uno con l'altro ( con un solo lnb ) forse se avevi un disco da 60 forse si riesci a tirare dentro 2 sat ma con 1 0 2 gradi non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

le frequenze dopo gli 11700 dei 2 tp sono le in maggioranza le stesse, certo a certi varia il valore di s/r alcuni sono eguali, se poi il decoder ha il fec automatico allora ti memorizza il tutto

basta guardare sui vari link che divulgano sat e frequenze

con un disco da 110 è un po difficile far entrare 2 sat con 4 gradi di distanza uno con l'altro ( con un solo lnb ) forse se avevi un disco da 60 forse si riesci a tirare dentro 2 sat ma con 1 0 2 gradi non di più

L'antenna è da 100 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto visto che è da 100 cosa vorresti dire? che con una 100 prendi 2 sat con 4 gradi di differenza con un solo lnb, per piacere non diciamo queste cose, sono parecchi anni che metto parabole e mai mi è capitato di prendere 2 sat con 4 gradi di scostamento tra uno e l'altro con un solo lnb, puo darsi che abbia sbagliato qualche cosa?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti non è possibile ,e per fortuna ,altrimenti avresti interferenze tra i trasponder con la stessa frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...