Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Catalogo Hd Tia V11

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona Sera a tutti,

Mi e' stato chiesto di configurare un quadro elettrico dove sono presenti 4 sonde di temperatura PT100.

Ho richiesto al mio fornitore un'espansione AIx4 RTD codice (6ES7231-5PD30-0XB0).

Lo stesso pero' mi ha risposto di aver a catalogo la V2.0 (6ES7231-5PD32-0XB0) che pero', anche dopo aver aggiornato il catalogo HD del TIA V11 SP2, non trovo tra le configurazione hardware.

Forse e' uscito un aggiornamento che non riesco a trovare o la release 2??

O forse per lavorare con quelle espansioni e' indispensabile il TIA V12??

Grazie a tutti quanti

Inserita:

Il TIA è in continua evoluzione: so per certo che sono uscite le nuove CPU con firware 4 e per programmarle occorre la V13.

Ti consiglio di verificare sul supporto della Siemens (da google cerca siemens support e lo trovi subito) o di sentire l'hotline: magari basta un HSP (ma dici di averlo già fatto), altrimenti devi per forza passare ad una nuova versione del TIA.

Inserita:

Grazie dei consigli Durgo66, anche se la cosa mi sembra un po' particolare...visto che comunque con l'HSP ho fatto l'upgrade a tutte le espansioni V2.0 tranne di quelle per le sonde RTD.

Adesso ho scritto anche al tecnico della Siemens di zona...e sto aspettando che mi risponda!!.

Grazie ancora!