tosh1 Inserito: 4 giugno 2014 Segnala Inserito: 4 giugno 2014 Salve a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto al forum, ho un problema che non riesco a risolvere, passo subito ad esporverlo: Ho installato un videocitofono bticino a due fili con un posto esterno sfera due appartamenti con posti interni polyx (nel secondo appartamento un altro polyx in mansarda configurato come slave) e nel garage un citofono swing. Sono collegati a stella con derivatore di piano, ogni videocitofono a la sua calata che arriva al derivatore, da qui all’adattatore video, all’alimentatore e al posto esterno.(su tutti i video e citofono l’interruttore è in posizione on di fine tratta) Il posto esterno è configurato con N1 Il video del primo piano con N1 MOD 1 Il video del secondo piano con N2 MOD1 sia il master che lo slave Il citofono in garage con N2 MOD 1 Per quanto riguarda le chiamate dal posto esterno funziona tutto bene, il problema sta nel intercom,il mio proposito sarebbe quello di rendere intercomunicanti il primo piano con il secondo, e a sua volta con il garage. Con la configurazione attuale intercom funziona tra i due appartamenti, in entrambe i sensi, ma se dall’appartamento del primo piano voglio chiamare il garage suona anche il secondo piano e la mansarda, mentre dal secondo piano posso chiamare il garage ma dal garage non posso chiamare il secondo piano. Vi chiedo aiuto perché non riesco a capire dove stò sbagliando, se volete vi posso mandare lo schema dell’impianto. Vi ringrazio per l’aiuto che potete darmi Andrea
Messaggi consigliati