Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt Spaziozero Vuole Andare In Pensione


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. La mia lavatrice era un po' che faceva troppo rumore, soprattutto durante la centrifuga. Ieri ha fatto un rumoraccio e sporcato tutti i panni. Aprendola ho notato, come si vede in figura, che il gioco tra perno centrale del cestello e supporto è troppo ampio. Qui si può vedere un breve filmato che illustra il movimento anomalo del cestello. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio. Considerate che anche essendo un tipo manuale, è la prima volta che apro una lavatrice.

Ciao

1.jpg

2.jpg


Inserita:

dovrebbero essere saltati i cuscinetti.

sostituibili in quanto vedo dalle foto che la vasca è apribile.

aspetta comunque conferme da utenti più esperti.

saluti

Inserita:

Innanzitutto è una Candy Aquamatic 3... :tongue_smilie:

Poi sì, va svascata e aperta la vasca per cambiare cuscinetti e paraacqua, sperando che il mozzo di ottone del cestello sia ancora in buone condizioni.

Cerca discussioni analoghe nel forum, ce ne sono una marea.

Inserita:

HAI RAGIONE!!!! sono rimasto a quella che stavo per comprare!

Grazie a tutti

Inserita:

aiutate un povero newbie! Inizio col togliere i tiranti in basso o prima svito il bullone che tiene la ruotona della cinghia?

Inserita:

allora, ho smontato completamente tutto per tirare fuori la vasca. Dubito che sia in grado di rimontarla, ma credo non ce ne sia bisogno perchè il tutto sembra messo proprio male. Addirittura non riesco ad individuare i cuscinetti. Le foto qui sotto mostrano l'albero e l'interno della vasca appena aperti, non ho asportato nulla.

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Inserita:

Se non te la senti di continuare, porta tutto da un ricambista, che col calibro ti misurerà i cuscinetti e il paraacqua di cui hai bisogno, e con circa 30 euro puoi rimontare e felicemente ripartire! :)

Sempre se la boccola in ottone è ancora in buone condizioni... ;)

Comunque, dall'ultima foto, si vede benissimo che sul mozzo del cestello t'è rimasta la ralla interna del cuscinetto più interno e dei pezzi del paraacqua, mentre sulla vasca, dal lato esterno, è rimasto ancora attaccato il cuscinetto esterno (lo vedi in fondo al buco nella foto che hai pubblicato).

superautomatico
Inserita:

Cestello da sostituire!!! O almeno la crocera :o

Inserita:

Se solo si fosse interevenuto un bel po' di tempo prima, quando iniziarono i rumori sospetti... :rolleyes:

Inserita:

Hai ragione ciccio... non so perchè ma contrariamente al mio modo di fare in questo caso ho pensato che non sarei stato in grado di riparare. Comunque bisogna dire che questa lavatrice mi ha lavato i panni dal 1994.... per cui non posso lamentarmi. Grazie a tutti!

Inserita:

E' a meno della metà del suo ciclo di vita! ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...