faruzzo Inserito: 4 giugno 2014 Segnala Inserito: 4 giugno 2014 Salve a tutti. La mia lavatrice era un po' che faceva troppo rumore, soprattutto durante la centrifuga. Ieri ha fatto un rumoraccio e sporcato tutti i panni. Aprendola ho notato, come si vede in figura, che il gioco tra perno centrale del cestello e supporto è troppo ampio. Qui si può vedere un breve filmato che illustra il movimento anomalo del cestello. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio. Considerate che anche essendo un tipo manuale, è la prima volta che apro una lavatrice. Ciao
gialloverde Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 dovrebbero essere saltati i cuscinetti. sostituibili in quanto vedo dalle foto che la vasca è apribile. aspetta comunque conferme da utenti più esperti. saluti
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Innanzitutto è una Candy Aquamatic 3... Poi sì, va svascata e aperta la vasca per cambiare cuscinetti e paraacqua, sperando che il mozzo di ottone del cestello sia ancora in buone condizioni. Cerca discussioni analoghe nel forum, ce ne sono una marea.
faruzzo Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 HAI RAGIONE!!!! sono rimasto a quella che stavo per comprare! Grazie a tutti
faruzzo Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 aiutate un povero newbie! Inizio col togliere i tiranti in basso o prima svito il bullone che tiene la ruotona della cinghia?
faruzzo Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 allora, ho smontato completamente tutto per tirare fuori la vasca. Dubito che sia in grado di rimontarla, ma credo non ce ne sia bisogno perchè il tutto sembra messo proprio male. Addirittura non riesco ad individuare i cuscinetti. Le foto qui sotto mostrano l'albero e l'interno della vasca appena aperti, non ho asportato nulla.
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 Se non te la senti di continuare, porta tutto da un ricambista, che col calibro ti misurerà i cuscinetti e il paraacqua di cui hai bisogno, e con circa 30 euro puoi rimontare e felicemente ripartire! Sempre se la boccola in ottone è ancora in buone condizioni... Comunque, dall'ultima foto, si vede benissimo che sul mozzo del cestello t'è rimasta la ralla interna del cuscinetto più interno e dei pezzi del paraacqua, mentre sulla vasca, dal lato esterno, è rimasto ancora attaccato il cuscinetto esterno (lo vedi in fondo al buco nella foto che hai pubblicato).
superautomatico Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Cestello da sostituire!!! O almeno la crocera
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Se solo si fosse interevenuto un bel po' di tempo prima, quando iniziarono i rumori sospetti...
faruzzo Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Hai ragione ciccio... non so perchè ma contrariamente al mio modo di fare in questo caso ho pensato che non sarei stato in grado di riparare. Comunque bisogna dire che questa lavatrice mi ha lavato i panni dal 1994.... per cui non posso lamentarmi. Grazie a tutti!
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 E' a meno della metà del suo ciclo di vita!
Messaggi consigliati