Vai al contenuto
PLC Forum

Davio 55...si Spegne!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho una piccola ma fastidiosa rogna per voi:ho un Tv Grundig Davio 55 ST 55-854 Dolby che da uno strano problema.Se entro nelle funzioni audio(tasto con disegno dell'orecchio)per impostare modalità stereo (si sente molto meglio)poi esco con tasto "TXT" come da istruzioni e dopo circa 7-8 minuti il Tv si spegne(stand-by).

Anche solo entrando nel menù audio e uscendo con "TXT" senza modificare nulla si spegne dopo alcuni minuti.

Alla riaccensione non è stato salvato il comando "stereo" ma è sempre su mono. :angry:

Non so se è un difetto perchè me l'hanno data e,per il resto,funziona che è una meraviglia e si sente molto bene(in stereo!).

Ringrazio come sempre chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti :thumb_yello: .

Mandi!

Inserita:

Verifica le saldature fredde su bobine, trasformatori e sui condensatori posti sul collettore dei transistors finali, di alimentazione e di riga,oltre, naturalmente, alle saldature del giogo di deflessione e del finale verticale.

La memorizzazione delle regolazioni si effettua con la pressione del tasto OK per due volte.

Inserita:

Ciao patatino666,grazie della risposta.

Provo a verificare le saldature(sperando di sapere individuare tutte le parti che mi hai indicato).

Una curiosità:è normale che se non tento di modificare le impostazioni non si spenga?e neppure se modifico altri parametri(solo con audio)?

Inserita:

se non hai risolto il problema, mi dai il modello del telaio

così posso fare delle ricerche per vedere se è capitato qualcosa di simile anche a me

Inserita:

Si receiver,abbi pazienza però:quando ho un momento la apro e vi aggiorno.Grazie a tutti.

Inserita:

per il telaio non c'è bisogno di aprirlo

è scritto nello schienale

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Dovrebbe essere un CUC 2121

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao receiver,ciao Fulvio,scusatemi sono sparito un paio di giorni dal forum.

Grazie dell'informazione e scusate anche la mia ignoranza:ho controllato l'etichetta ed è come dice Fulvio CUC 2121 GCL 30.

La sigla GCL 30 è contenuta in un riquadro rettangolare(non se se può esservi utile).

Quello che non capisco è che se modifico con il telecomando qualsiasi impostazione non succede nulla ( il TV rimane poi acceso per ore) mentre solo se entro nella modalità di impostazione audio ,senza modificare niente ,sistematicamente si spegne dopo circa 8-9 minuti. :o

Grazie a tutti e buona settimana.

Modificato: da Andrea25
Inserita:

mi dispiace ma non posso aiutarti non mi è capitato nessun difetto simile

Inserita:

Pazienza,grazie a tutti comunque.Appena ho un attimo controllo le saldature di cui parlava patatino666.

Se ho rogne o dubbi...vi scrivo! :thumb_yello:

Inserita:

il problema si presenta quando sei in AV

oppure su un canale normale e fa la commutazione automatica quando accendi il decoder ???

Inserita:

Accendo il pulsante generale TV,schiaccio AV sul telecomando e accendo il decoder(se ho capito la domanda...)

Inserita:

Si ti chiedevo se il difetto lo fa su AV

penso che il tv si spenga perchè non sente nessun canale analogico

e dopo 7/8 minuti commuti in st.by.

comunque non posso aiutarti se non di dirti di provare processore o integrati comandi audio ( riparazione non conveniente )

ciao