RikyToro Inserito: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2014 Buongiorno a tutti, avendo la casa con ovunque il parquet cerco un aspirapolvere adatto a questo tipo di pavimento. Guardando su internet mi sono interessato a Folletto (che ho avuto modo di provare e trovo ottimo) e Dyson (mai provato). Mi interessa un modello a scopa. MI sembra però che ne Dyson ne Folletto abbiano accessori o siano già adatti al parquet. Dyson dice di essere adatto al parquet ma quelle spazzole che girano mi danno l'idea di poter graffiare il legno. Avete consigli ? Anche altre marche da considerare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_209640 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 (modificato) Non la posseggo e non mi pare che è specifica per parquet, tuttavia ho letto di gente soddisfatta e che avendola controprovata con il Folletto dice che va meglio (e costa anche meno): Colombina De'Longhi http://www.delonghi.com/it-it/prodotti/homecare/aspirapolveri/scope-elettriche A casa mia ci stanno un Folletto(ultimo modello mi pare, quello ovoidale insomma) ed un Panasonic (modello a traino); preferisco il Panasonic alla grande e lo uso anche per l'auto: i sacchetti si trovano ovunque, costano il giusto e col sacchetto nuovo ha talmente tanta forza che la spazzola per pavimento tende a fare l'effetto ventosa/incollarsi (e con le spazzole giù, mica senza) Modificato: 5 giugno 2014 da Spy00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 Prima cosa: sul sito della Dyson specificano esattamente che ci sono accessori appositi per il parquet. Secondo: la spazzola rotante motorizzata che hai visto non è per il parquet. Quella specifica non ha la spazzola motorizzata e ha delle setole molto più morbide. Questo avviene nei modelli a traino e in quelli dedicati proprio al parquet. Per quanto riguarda la scopa, invece, la spazzola motorizzata entra in funzione solo per il tappeti. Su superfici più delicate, come i pavimenti lucidi e parquet, la spazzola va fatta smettere di ruotare con un apposito pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2014 Il parquet è a mio avviso uno dei materiali più semplici da pulire quindi un qualsiasi apparecchio va bene, con l'aspirapolvere ti basta una delle bocchette classiche con i peli morbidi oppure con i feltrini, nulla di eccezionalmente complesso, come ti è stato detto la spazzola rotante è solo per i tappeti o moquette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RikyToro Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 Il problema dei Dyson a scopa verticale è che la spazzola rotante non è estraibile e sostituibile con quella per i parquet dyson. Questa si può usare solo con il tubo estraibile, ma sarebbe scomodo avendo il parquet ovunque. Quindi a questo punto sono indeciso. Stando su un ottimo aspirapolvere verticale e considerando che ho l'intera casa con il parquet secondo voi su cosa devo andare ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2014 Come ti è stato detto apparecchi come la Colombina DeLonghi fanno un ottimo lavoro e sono sul mercato da molto prima degli apparecchi Dyson... Ad esempio il modello XLC6550 adatta per parquet e senza sacchetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati