Rossi Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 Devo accedere alle risorse condivise di un computer collegato ad internet del quale conosco l'indirizzo IP. Nel caso in cui non volessi utilizzare alcun software specifico, ma semplicemente explorer, come potrei fare?Grazie a quanti mi risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Allora allora....precisamente a che cosa devi accedere????File cartelle o altro....?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 devo accedere a file e cartelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Allora se devi soltanto accedere a file e cartelle.....basta che installi un servizio di webserver (es. Apache) e avendo l'ip puoi accedere direttamente dal web ai contenuti che vuoi tu...ovviamente da precisare che il contenuto e utilizzabile solo in download....uplod non è possibile....se hai sisogno di uploddare possiamo intraprendere altre strade.....per la sola consultazione dei file e cartelle questo va benissimo.....Se hai bisogno mi altri suggerimenti chiedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Scusa mi è ventuo un dubbio che significa conoschi l'indirizzo IP??Conosci l'IP fisico oppure l'IP del service provider che ti assegna?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Conosco l'indirizzo IP della scheda di rete e quello che mi assegna il provider. Sono le uniche informazioni in cui sono in possesso. Però non voglio utilizzare alcun sotware, perchè non su tutti i computer che utilizzerò ho il privilegio per installarne.So che per due computer direttamente in rete è possibile scrivere nel prompt di ESEGUI la seguente riga di comando: \\125.112.0.57\ (nel caso 125.112.0.57 fosse l'indirizzo IP del computer al quale voglio accedere)Esistono metodi analoghi per accedere anche a computer collegati in internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ing_DeMA75 Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Basta condividere le cartelle sul pc che ti interessa (amministartore o utente abilitato su quella stazione)Se non li possiedi significa che non puoi accedervi e altre manovre sarebbero pertanto illecite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Solo sul computer al quale voglio accedere ho i diritti di amministratore. Lì posso condividere cartelle. I computer dai quali voglio accedere a quello con le cartelle condivise sono collegati ad internet ma hanno limitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flyric Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2010 se non sei sotto la stessa rete lan non puoi farlo, devi usare programmi tipo hamachi, a meno che tu abbia ip statico allora saresti gia riuscito ad entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariobho Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 Ciao,Per accede alle cartelle condivise perche non crei una VPN è il modo piu semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati