Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connessione Automatica A Internet Con Uno Squillo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono sicuro che questa cosa è fattibile, perchè niente è impossibile ma ho paura che non ci sia qualcosa di già pronto e quindi programmarla io.

Vediamo se potete aiutarmi.

Ho un server utilizzato per un impianto di videosorveglianza.

Quando un intruso viene rilevato ricevo un sms dal modem seriale gsm gm29 sony-ericsson.

Io vorrei aggiungere un internet box da 3.6 mb e vorrei evitare di utilizzare il router con una sim perchè ho sentito dire che quello della linksys ha problemi di stabilità.

In sintesi vorrei che a uno squillo o sms alla scheda contenuta nel modem seriale partisse in automatico un programma .exe (creato da me) che collega il server a internet utilizzando l'internet box huawei e mi mandi un email con l'indirizzo ip in modo da poterlo comandare da casa o quando l'allarme scatta controllare chi c'è.

Questo sistema sarebbe una bomba e molto sicuro e più stabile del router con sim della linksys.

Qualcuno mi aiuta o mi dice se esiste qualche programma che ricevuto il comando at (tramite riconoscimento numero per lo squillo o sms) mi avvia automaticamente un programma (che faccio io, per la connessione e l'invio dell'email con l'ip)?

Avete qualche idea migliore?

Oppure, al limite potrei collegarmi direttamente al modem seriale (anche se va lentissimo) e poi avviare la connessione con l'nternet box huawei (comandando il server) cosi posso vedere i video a una velocità accettabile, 3.6 mega (vicino c'è proprio un antenna della wind e c'è la massima ricezione del segnale)

In questo caso devo utilizzare un modem seriale per collegarmi all'altro modem seriale del server, giusto?

Grazie