Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Spinotto Caricabatteria

Vincenzo Vitale

Messaggi consigliati

Vincenzo Vitale

Buongiorno,

la settimana scorsa ho notato che il mio caricabatteria samsung ( per s advance) non caricava più.Sono andato da un cinese e ne ho preso uno, solo che da ieri non ha funzionato più e il cinese non ne ha voluto sapere di sostituirlo

Cosi ho aperto il caricabatteria e ho visto che si era disardato un collegamento e che la scheda si è fatta nera in un lato

Stasera che torno a casa provo a saldare di nuovo il collegamento sperando che vada , nel caso non andasse ho pensato di fare una modifica ad un mio vecchio caricabatteria samsung cambiando spinotto

Questi sono i dati del caricabatteria samsung del s advance:

INPUT: 100 -240 V; 50-60HZ; 0.15A

OUTPUT: 5.0V; 0.7A

Questi invece sono quelli del caricabatteria samsung ( non ricordo il modello ma ha lo spinotto più largo)

INPUT: 100-200V; 50-60HZ; 0.15A

OUTPUT: 4.75V; 0.55 A

Sia l'amperaggio che il voltaggio nel secondo sono minori di 0.15A/V , potrebbe funzionare?

In attesa di risposta, vi auguro una buona giornatas

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa ho notato che il mio caricabatteria samsung ( per s advance) non caricava più.Sono andato da un cinese e ne ho preso uno, solo che da ieri non ha funzionato più e il cinese non ne ha voluto sapere di sostituirlo

Ehee si sa che i cinesi son più "furbi" dei napoletani furbi. :superlol:

Cosi ho aperto il caricabatteria e ho visto che si era disardato un collegamento e che la scheda si è fatta nera in un lato

Premesso che bisognerebbe vederlo di persona, ma da quello che scrivi a me sembra più una fusione che una dissaldatura. A ricollegarlo senza sapere bene perchè si è dissaldato si rischia di fare un altro botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono napoletano

ma sei un napolatono "furbo"? :P

Sai i napoletani son portati come riferimento perchè hanno il detto: "Accà nisciuno è fesso". ;)

Poi ci sono i casi di furbizia patologica, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti