Paulaner Inserito: 5 giugno 2014 Segnala Inserito: 5 giugno 2014 Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedere consigli ed indicazioni da parte di veri esperti! La mia lavatrice Zoppas Logica 500 (PLG 54 C), anche se ha un pò di anni, ha sempre fuznionato bene, ma ora ha deciso di fare le bizze! In pratica il cestello, nelle fasi di lavaggio, non si muove con il riusultato che la biancheria esce più sporca di prima. Ho provato la lavatrice a vuoto e tutto sembra funzionare bene, ma anche con un mezzo carico, il cestello prova a muoversi da una parte e dall'altra, ma non "parte" come dovrebbe! Ho pensato che: - Il timer funziona perchè oltre che a tentare a muovere il cestello, si sente il rumore del'assorbimento di corrente, quindi la tensione dovrebbe arrivare regolarmente al motore! - le spazzole del motore dovrebbero essere ok, perchè a vuoto, tutto sembre funzionare bene! - non mi rimane che tentare di cambiare il condensatore, necessario per lo "spunto" iniziale del motore Voi cosa ne pensate e comunque, dova si trova e come si cambia il condensatore del motore (la lavatrice non ha portello posteriore e quindi, presumo, dovrò coricarla per accerde da sotto Se avete avuto mproblemi simili, Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e le "dritte"
Ivan Botta Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 - non mi rimane che tentare di cambiare il condensatore, necessario per lo "spunto" iniziale del motore Mi sa che il problema è proprio lui.
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 Il motore non è a spazzole ma è a induzione. Cambia il condesatore, che trovi sotto al coperchio superiore, fissato alla traversa centrale.
Messaggi consigliati