Vai al contenuto
PLC Forum

Lg26Lc55 Led Rosso Poi 3 Lampeggi Verdi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,sto controllando un tv LG, il difetto e questo:

per accenderlo devo premere uno switch saldato al centro della main board(rispetto ad un altro posto più in basso sempre sulla MB)però appena lo lascio la tv si spegne e il led di accensione si illumina in sequenza rosso-e poi tre o quattro volte verde.

Ho sostituito alcuni condensatori sulla scheda di alimentazione ma niente di niente.

Qualcuno mi può aiutare? grazie.

Inserita:

aggiornamento:non si sente l'audio nemmeno con fonti esterne e i lampeggi del led verde sono diventati 8.accendendo la tv e pigiando allo stesso momento lo switch(siglato nella main SW100) tende ad accendersi per poi spegnersi dopo un periodo di tempo variabile(subito oppure dopo 30 minuti oppure dopo alcune ore), i condensatori che ho sostituito sulla scheda di alimentazione disperdevano corrente dalla parte superiore (90 e 110 volt).

Saluti.

carlovittorio
Inserita:

i condensatori che ho sostituito sulla scheda di alimentazione disperdevano corrente dalla parte superiore (90 e 110 volt).

Questa non l'ho capita,

potresti spiegarti meglio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Questa non l'ho capita,

Nemmeno io,Giuliano.

Probabilmente è l'effetto che si riscontra "misurando" tra la massa e la superficie metallica dell'elettrolitico,non certamente una dispersione ! :P

Inserita:

salve,in effetti è cosi,siccome ho avvertito una leggera scossa toccando involontariamente non l'involucro ma la parte superiore del condensatore,ho misurato con il multimetro e i valori misurati sono quelli.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella d.d.p. non è mica dovuta ai condensatori che disperdono! Essendo il secondario dell'alimentatore switching separato galvanicamente dalla rete è possibile che il negativo rispetto alla terra si attesti su potenziali a volte anche elevati,dipende dalla circuiteria