GIANNIMARIO Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Inserito: 6 giugno 2014 Un saluto a tutti,sto controllando un tv LG, il difetto e questo: per accenderlo devo premere uno switch saldato al centro della main board(rispetto ad un altro posto più in basso sempre sulla MB)però appena lo lascio la tv si spegne e il led di accensione si illumina in sequenza rosso-e poi tre o quattro volte verde. Ho sostituito alcuni condensatori sulla scheda di alimentazione ma niente di niente. Qualcuno mi può aiutare? grazie.
GIANNIMARIO Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2014 aggiornamento:non si sente l'audio nemmeno con fonti esterne e i lampeggi del led verde sono diventati 8.accendendo la tv e pigiando allo stesso momento lo switch(siglato nella main SW100) tende ad accendersi per poi spegnersi dopo un periodo di tempo variabile(subito oppure dopo 30 minuti oppure dopo alcune ore), i condensatori che ho sostituito sulla scheda di alimentazione disperdevano corrente dalla parte superiore (90 e 110 volt). Saluti.
carlovittorio Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 i condensatori che ho sostituito sulla scheda di alimentazione disperdevano corrente dalla parte superiore (90 e 110 volt). Questa non l'ho capita, potresti spiegarti meglio?
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Ciao. Questa non l'ho capita, Nemmeno io,Giuliano. Probabilmente è l'effetto che si riscontra "misurando" tra la massa e la superficie metallica dell'elettrolitico,non certamente una dispersione !
GIANNIMARIO Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2014 salve,in effetti è cosi,siccome ho avvertito una leggera scossa toccando involontariamente non l'involucro ma la parte superiore del condensatore,ho misurato con il multimetro e i valori misurati sono quelli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 quella d.d.p. non è mica dovuta ai condensatori che disperdono! Essendo il secondario dell'alimentatore switching separato galvanicamente dalla rete è possibile che il negativo rispetto alla terra si attesti su potenziali a volte anche elevati,dipende dalla circuiteria
Messaggi consigliati