Michele984 Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2014 Salve a tutti, chiedevo informazioni in merito alla scelta di un buon sistema di termoregolazione da adottare in casa. Sto ristrutturando casa e l'impianto sarà composto da: Caldaia Vaillanti ecoBlock plus da 25kW Collettore con elettrovalvole per ogni zona ( Soggiorno / Bagno / 2 Camere ) Corpi Radianti: In acciaio Irsap 4 elementi L'impianto sarà progettato per funzionare a bassa temperatura ( credo 55° mandata con 45° di ritorno ). Premesso questo, mi sorge una domanda: In questo sistema, le valvole termostatiche applicate ai corpi radianti, non mi servono a nulla, è corretto? Veniamo alla scelta dei componenti: Volendo stare in casa vaillant, un sistema sembra essere l'adozione della centralina con sonda estensa colormatic 630 + gli eventuali termostati vr 90 da associare al bus. In questo caso, non riesco a capire se questo sistema possa comandare le 4 elettrovalvole per la mandata dell'acqua calda nei radiatori. Pareri riguardo a questa soluzione? Esistono altri sistemi validi in commercio? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati