Colonial54 Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Inserito: 6 giugno 2014 Salve a tutti Mi trovo a dovere configurare un regolatore PID della Rockwell RsLogix 5000; I miei dubbi sono sulle scalature ed i valori Min - Max in ingresso; In particolare il PV che andrebbe convertito in unita' ingegneristiche (°C); Questo fa supporre che dovrei entrare direttamente con unita' binarie, cioe' le "divisioni" del convertitore A/D e convertirle tramite i parametri MINI - MAXI e MINS-MAXS; Il problema e' che il mio PV, per richiesta specifica del cliente e' gia' in gradi. La formuletta secondo il manuale Rockwell sarebbe: (PV - MINI) * (MAXS -MINS) / (MAXI - MINI). Se pongo MAXI e MAXS a 1 e MINI e MINS a 0 il PV non dovrebbe cambiare; Secondo voi il regolatore funzionerebbe bene? Altro problema e' che non dispongo piu' del sistema CPU-HMI, che e' gia' stato spedito, (l'ho avuto tra le mani per soli 2 gg.); Chiedo aiuto perche' sono stato avvertito che il cliente finale, negli USA, non permettera' sperimentazioni di nessun tipo. Ringraziando anticipatamente.
Messaggi consigliati