bistrita Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Inserito: 6 giugno 2014 Ciao a tutti. il mio lg da qualche giorno fatica ad accendersi. ecco nel dettaglio: accendo il tv, parte audio, schermo nero. dopo qualche secondo sullo schermo appaiono righe verticali di vari colori ( verdi, rosse, blu...sempre diverse). il tv si continua a sentire, risponde al telecomando ma lo schermo continua a cambiare colori. dopo qualche minuto ( a volte 3 a volte 10) arriva l'immagine e tutto torna normale. anche lasciandolo acceso ore non succede più nulla fino al riavvio dopo spegnimento. qualche idea? grazie
Fulvio Persano Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Ciao e benvenuto. il mio lg da qualche giorno............. Possiamo conoscere anche il modello esatto....o è un segreto ?
bistrita Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2014 oh..pardon....lg32 5000...del 2009 ( non proprio di ultima generazione...) grazie
bistrita Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 ecco cosa vedo dopo schermo nero...dura qualche minuto..varia di volta in volta..a volte si accende subito ma è raro.
cimikv Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Puo essere estratto Flex cabel, o un panello difettoso
bistrita Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 ok...vista la mia ignoranza...esiste soluzione economica o meglio cambiare tv? siccome il tv è già stato riparato 2 volte ( main board e digitale terrestre)...grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 economica no,a meno di farselo da solo cercando di trovare il flex difettoso e spessorarlo in modo che faccia contatto più a lungo possibile. Devi smontare la cornice del pannello,operazione non facilissima e delicata
bistrita Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 perfetto. visto che non so cosa sia un flex...visto che son sicuro che smontando la cornice spaccherei tutto.... fin che va ...va..e poi cambio tv. grazie!!
3kek1 Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Visto dalla foto come effetto sembra interessante, quel tocco di psichedelico di preparazione a un bel film horror... a parte questo sembra un problema legato alla temperatura, io proverei a scaldare con phon prima dell'accensione, per vedere se il problema si accorcia o scompare, nell'ordine: elettrolitici del secondario della scheda alimentazione, elettrolitici o ceramici della scheda TCON (quella connessa al pannello e alla mainboard), elettrolitici della main board vicino a stadi di conversione dc-dc (ti aiuto a trovarli se posti la foto), poi se non riesci a capire o a risolvere quando smettera' di funzionare ti potrei pagare la spedizione e me lo regali se ti va e se ami la natura (cip cip cip) e vuoi che qualcuno lo allontani dalle isole ecologiche che di ecologico a volte hanno non molto... comunque ho visto che e' a testa in giu' quindi lo hai incollato al soffitto.. scherzo..
bistrita Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 ti ringrazio....ma leggendo il tuo post, arrivato a elettroliti avevo già mal di testa!!!! no no..non mi ci metto nemmeno...non sono all'altezza. quando ci metterà più di 10 minuti ad accendersi te lo posso anche mandare....tanto io non ci provo mai a ripararlo. in effetti ho messo foto al contrario....
Messaggi consigliati