giurgin Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2014 buongiorno vediamo se qualche santo mi può aiutare... ho questo tv che si presenta spento una volta controllato il fusibile e sostituito perchè bruciato provo a far partire il tv col variac e tac! vedo una scarica e ribrucia il fusibile (per sicurezza lo avevo messo molto più basso) smonto il tutto e trovo un condensatorino dei soliti a pastiglia completamente arrostito e scoppiato purtroppo non si legge più il valore...carbonizzato anche quello! si legge appena appena un 10 e poi basta tutto nero ho cercato in rete il service manual e l'ho trovato....ma niente schemi! dato che si trova in parallelo a due piedini del finale di potenza (15N60C3...dovrebbe essere un mos di potenza) del sops....qualcuno di voi ha una mezza idea del valore che potrebbe avere?? o magari qualcuno ha lo schema e sa dirmi la posizione C818 che valore ha?? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 Ciao. Il Service Manual che hai trovato è questo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 forse sì,non contiene alcuno schema infatti,solo diagrammi di flusso per la diagnostica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2014 (modificato) si è proprio lui.... ho provato anche tramite la sigla della scheda....nulla! quasi quasi provo a casaccio... ma mi spiacerebbe far saltare l'alimentatore per una cavolata del genere.... Modificato: 7 giugno 2014 da giurgin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 alla fine ho risolto il guasto in questo modo.... ho messo un condensatore a casaccio più o meno delle dimensioni di quello che c'era su da 600V funziona perfettamente!! ci ho beccato? non lo so....ma l'alimentatore non scalda, è in bruciatura da tre giorni di fila....quindi penso sia a posto. non metto nulla nei guasti tv risolti perchè quasi mi vergogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati