maxlox Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2014 Salve sono un nuovo utente di Litestar 10 (ed un nerd di illuminotecnica!!) ed avrei bisogno di un conforto. Nell'ambito di un progetto di illuminazione stradale ho inserito un apparecchio illuminante tipo LF13-14 della AEC (tipo Firenze). Ora mi è sorto un dubbio sull'orientamento intorno a z, che nella finestra delle proprietà dell'apparecchio chiama "puntamento->rotazioni intr.->rot. z"; lasciando il valore 0.00 nel disegno del programma appare all'interno del box una lineetta allineata con l'asse globale X; se imposto 90 la lineetta ruota intorno a Z, appunto di 90°. Andando a leggere le istruzioni di montaggio e manutenzione della lampada mi indica che (fig. 1 del file pdf scaricato dal sito AEC) la lanterna deve essere posizionata in un certo verso. Infine dal controllo del diagramma fotometrico c'è il C 0 e il C 90. Bene, l'aiuto che vi chiedo è: a) che cos'è quella lineetta all'interno del box che simula la lanterna? come faccio ad "indovinare" come allineare la lineetta del punto a) e cioè come stabilisco la rotazione intorno a z? c) come faccio a rendermi conto di come è orientata la lampada (di cui alla fig. 1 del pdf di istruzioni e montaggio della lampada AEC) in funzione di quanto sopra? non posso allegare il file pdf perché è di 209 kb grazie in anticipo max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati