Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Modem/router

MrAnderson

Messaggi consigliati

Salve.

Utilizzo da molto tempo un modem/router TP-LINK TD-W8901G.

E' collegato al mio pc via cavo ethernet e, all'occorrenza, lo utilizziamo anche per permettere ad altri dispositivi di connettersi via wireless da altre stanze.

L'utilizzo primario però è per la connessione ad internet del mio pc (con Vista Home Basic), ripeto, via cavo. Ho una linea Alice ADSL.

Fino a stamattina nessun problema, ma quando ho provato a connettermi nel primo pomeriggio, la connessione non andava, e, dopo numerose prove, tuttora non va. Sull'icona dei due piccoli schermi appare il triangolo giallo col punto esclamativo e mi dice che la rete non è identificata. Così, di punto in bianco. Senza aver modificato nulla.

A cosa può essere dovuto?

L'IP è già impostato in maniera automatica. Ho provato anche a disabilitare e riabilitare il dispositivo di rete ma non ho risolto.

Tramite wireless però riesco a connettermi. Anche dal mio stesso pc, a cui il modem è collegato via cavo.

Ho provato ad andare nella pagina di configurazione modem per tentare di cambiare qualcosina, ma non mi ci fa entrare. Non mi prende la password. Forse è perchè provo ad entrarci da wireless?

Consigli?

Grazie mille!

Modificato: da MrAnderson
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto impostando manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway predefinito nelle proprietà della LAN.

Resta il fatto che il problema è capitato all'improvviso, e prima non avevo mai dovuto impostare manualmente quei valori.

Ed inoltre ancora non riesco ad accedere alla pagina di configurazione modem, ma poco importa. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti