MrAnderson Inserito: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2014 (modificato) Salve. Utilizzo da molto tempo un modem/router TP-LINK TD-W8901G. E' collegato al mio pc via cavo ethernet e, all'occorrenza, lo utilizziamo anche per permettere ad altri dispositivi di connettersi via wireless da altre stanze. L'utilizzo primario però è per la connessione ad internet del mio pc (con Vista Home Basic), ripeto, via cavo. Ho una linea Alice ADSL. Fino a stamattina nessun problema, ma quando ho provato a connettermi nel primo pomeriggio, la connessione non andava, e, dopo numerose prove, tuttora non va. Sull'icona dei due piccoli schermi appare il triangolo giallo col punto esclamativo e mi dice che la rete non è identificata. Così, di punto in bianco. Senza aver modificato nulla. A cosa può essere dovuto? L'IP è già impostato in maniera automatica. Ho provato anche a disabilitare e riabilitare il dispositivo di rete ma non ho risolto. Tramite wireless però riesco a connettermi. Anche dal mio stesso pc, a cui il modem è collegato via cavo. Ho provato ad andare nella pagina di configurazione modem per tentare di cambiare qualcosina, ma non mi ci fa entrare. Non mi prende la password. Forse è perchè provo ad entrarci da wireless? Consigli? Grazie mille! Modificato: 6 giugno 2014 da MrAnderson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrAnderson Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 Alla fine ho risolto impostando manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway predefinito nelle proprietà della LAN. Resta il fatto che il problema è capitato all'improvviso, e prima non avevo mai dovuto impostare manualmente quei valori. Ed inoltre ancora non riesco ad accedere alla pagina di configurazione modem, ma poco importa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati