Svirgoli Inserito: 7 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2014 Ciao, Mi rivolgo a voi esperti nella speranza di riparare la mia malefica lavastoviglie. Il modello è indicato nell'oggetto ed è stata installata nel 2008. Circa 5 mesi fa ho sostituito la pompa di scarico grazie a questo favoloso forum. Dopodiche Tutto è tornato a funzione fino all'altro giorno. Quando attivo un programma inizia a scaricare l'acqua residua (sembra che duri più del solito), dopo comincia a caricare l'acqua e qui : _ non sento girare le pale dentro. Di solito fa parecchio rumore _ sento dei click che mi fanno pensare al timer (parlo da ignorante di elettronica) che detta i tempi e nel mentre un suono a tratti di pentola a pressione ssssssss. E un bollire. Mi viene da pensare al riscaldamento dell'acqua _ dopo del tempo (sempre senza rumore delle pale interne). Scaricare l'acqua. Visto l'orario :-) eventuali segnali di anomalie lo scrivo domattina. Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svirgoli Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2014 Buongiorno, Ci riporto l'anomalia di funzionamento come da libretto: il riscaldamento dell'acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. C'è sostituire la restituire la resistenza o altro? Ci ringrazio per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 ciao, sono sicurissimo che non parte il motore, quindi per prima cosa controlla il condensatore di spunto del motore per vedere se la capacita' e corretta. eventualmente cambialo. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svirgoli Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 Grazie. Stasera provvedo subito con la verifica del condensatore. Nel frattempo, ho controllato la resistenza ed è ok. Con il tester mi segnala 30ohm ( La restistenza ha 1800w * 230V). Volevo verificare anche il termostato ma sinceramente non sono riuscito a trovarlo. Mi date un indizio??...grazie..... ho fatto una foto del sotto e se cerco di caricarla A presto Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svirgoli Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Ciao Attila01, Hai centrato il bersaglio! :-) :-) :-) Grazie tante. Allego immagine del condensatore rotto Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati