Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke Dw 612 Ad

Svirgoli

Messaggi consigliati

Ciao,

Mi rivolgo a voi esperti nella speranza di riparare la mia malefica lavastoviglie.

Il modello è indicato nell'oggetto ed è stata installata nel 2008. Circa 5 mesi fa ho sostituito la pompa di scarico grazie a questo favoloso forum. Dopodiche Tutto è tornato a funzione fino all'altro giorno.

Quando attivo un programma inizia a scaricare l'acqua residua (sembra che duri più del solito), dopo comincia a caricare l'acqua e qui :

_ non sento girare le pale dentro. Di solito fa parecchio rumore

_ sento dei click che mi fanno pensare al timer (parlo da ignorante di elettronica) che detta i tempi e nel mentre un suono a tratti di pentola a pressione ssssssss. E un bollire. Mi viene da pensare al riscaldamento dell'acqua

_ dopo del tempo (sempre senza rumore delle pale interne). Scaricare l'acqua.

Visto l'orario :-) eventuali segnali di anomalie lo scrivo domattina.

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Ci riporto l'anomalia di funzionamento come da libretto: il riscaldamento dell'acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo.

C'è sostituire la restituire la resistenza o altro? Ci ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono sicurissimo che non parte il motore, quindi per prima cosa controlla il condensatore di spunto del motore per vedere se la capacita' e corretta. eventualmente cambialo.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Stasera provvedo subito con la verifica del condensatore.

Nel frattempo, ho controllato la resistenza ed è ok. Con il tester mi segnala 30ohm ( La restistenza ha 1800w * 230V). Volevo verificare anche il termostato ma sinceramente non sono riuscito a trovarlo. Mi date un indizio??...grazie..... ho fatto una foto del sotto e se cerco di caricarla

A presto

Roberto

1d6445d5da6d9f20655cfcd2587860ee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti