Vai al contenuto
PLC Forum

Sagemcom Ds73: Segnale Debole Per Rai 5 Tivusat

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Da alcuni giorni utilizzo un decoder Tivusat Sagemcom DS73 con tessera Tivusat collegato ad una antenna condominiale da 100 cm.

Facendo la prima sintonia salva tutti i canali ricevibili, compresi quelli trasmessi sul 11766,00. Dopo alcuni giorni facendo zapping riscontro che i canali del 11766,00 non si ricevono (mi da segnale debole). Faccio la scansione Tivusat ma non cambia nulla; facendo la scansione manuale nell'elenco trovo 11765,00... facendo la ricerca si questo canale mi memorizza Rai 5 ed altri canali che, quindi, tornano visibili...salvo poi tornare con assenza di segnale nel giro di qualche ora.

Evidentemente il decoder fa la ricerca del canali in standby – cosa utile – ma per ragioni sconosciute quando questo accade non sintonizza gli 11766, ma gli 11765, che ovviamente è vuoto.

Da cosa può dipendere? Un problema dell'antenna o un bug del software del decoder?

Ho anche notato che, impostando l'uscita video su RGB e il formato schermo 16:9 e formato immagine standard, nella parta bassa dello schermo è chiaramente visibile un piccolo bordino nero di circa 1cm. Cambiando l'uscita video su CVBS il bordino praticamente scompare.

Alcuni giorni fa ho mandato una mail alla Sagemcom e ne sto aspettando ancora la risposta, che probabilmente mai arriverà (molto educati).