Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo Eccessivo Di Kwatt

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao , ma puo dipendere dal impianto elettrico un consumo eccessivo di kwatt circa 9 al giorno , solo frigo classe a tv led 32 pollici circa 5 ore al giorno lampade a basso consumo energetico e 3 lavaggi a settimana con lavatrice a 60 gradi caricatori telefonino e qualche altro piccolo elettrodomestico ,no ferro da stiro no fon ,bollette piu di 130 euro come posso fare per controllare l impianto?

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

.....congelatore in cantina.....macchinetta espresso......lavastoviglie.........microonde........tostapane.......

Modificato: da Maurizio Colombi
del_user_155042

ma puo dipendere dal impianto elettrico un consumo eccessivo di kwatt circa 9 al giorno

non può dipendere

come posso fare per controllare l impianto?

da un elettricista per verificare se qualcuno ti ruba energia.

no ,a casa mia mamma vive da sola

senza il : congelatore in cantina.....macchinetta espresso......lavastoviglie.........microonde........tostapane.......???? :lol:

Modificato: da bypass
Maurizio Colombi
Inserita:

Che contratto è stato fatto su quella fornitura?

...ma soprattutto, sei con il mercato libero.....da più di due anni........

Inserita:

Un mio cliente aveva un problema simile, ed alla fine ho riscontrato che il frigorifero (gli si era scaricato il gas) stava funzionando quasi 24 ore al giorno, il cliente non si era accorto in quanto molto silenzioso.

Fatto sistemare il frigorifero dal tecnico, i consumi sono ritornati nella norma.

Comunque come dice Colombi ... sei nel mercato libero... e potresti trovare buone offerte per le tue esigenze

Inserita:

ok grazie a tutti terro sotto controllo il frigo , domani provo staccandolo e dopo domani controllo la lettura per vedere se c è differenza enorme , scusate un frigo medio quanti kwatt al giorno deve consumare?

Mirko Ceronti
Inserita:

Il mio (un classe B del 1999) consuma mensilmente 45 Kwh in inverno e 60 Kwh in estate (2 motori 1 per il freezer ed uno per il frigo)

Quindi direi che in estate 1 Kwh giornaliero ci può stare.

Saluti

Mirko

• 4 weeks later...

Uno dei classici è già stato citato.. il frigorifero rimasto senza gas e quindi sempre acceso..

Te ne cito altri (responsabili di consumi esagerati):

- Pompa o pompe di ricircolo del riscaldamento sempre accese

visto spesso in case con impianti fatti negli anni 80', specie in quelle con riscaldamento a pavimento (ma non solo.. anche in quelle con ricircolo forzato nei termosifoni). Quelle pompe fisicamente non si sentono funzionare, nè spesso c'è qualcosa che segnala che sono in funzione quindi non ci si fa' caso e mangiano corrente per niente. Si impasta il contattore e quelle funzionano e non si sente la differenza (se non i bolletta) In un caso ho accertato (dai consumi riportati nelle bollette) che funzionavano sempre accese da 10 anni ! (magari anche di più.. ma pur meticolosa la sciura tiene le bollette per 10 anni e poi le butta via.)

- Scaldabagno elettrico a cui non si è fatta manutenzione, quindi bello pieno di calcare.

Quando l'interno è coperto da molto calcare per scaldare l'acqua ci impiega molto, la resistenza stà accesa molto tempo e quindi i consumi elettrici volano. In pochissimi fanno le manutenzioni dovute ( togliere il calcare e sostituire l'anodo in magnesio ogni due anni). Vivendo da sola potrebbe non essersene mai accorta perchè consumando poca acqua calda per volta non ci si accorge che impiega una vita per scaldarla. Spesso poi non hanno la spia che segnala quando stà scaldando e quindi non si vede e non si sente !

P.s. Ma come fa' a vivere senza ferro da stiro e phon ??

Modificato: da Nanotek
Inserita:

ma è così da sempre o da una bolletta all'altra c'è stato un aumento?