Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Creare Copia Runtime Wincc

Messaggi consigliati

andrea.pistorio
Inserito:

Salve, ho un pc winxp che gestisce una linea di produzione ove è installato un progetto wincc.

Vorrei sapere se posso trasferire il progetto su un'altro pc da utilizzare come pc di scorta nel caso in cui il vecchio pc decida di non funzionare più.

Grazie per la collaborazione

Andrea Pistorio

Inserita:

Devi

1) Installare il runtime di WinCC della stessa versione del PC vecchio

2) spostare la licenza del runtime.

3) installare eventuali tools utilizzati nel tuo runtime (qualora ne siano utilizzati).

pigroplc

andrea.pistorio
Inserita:

Grazie Pigroplc,

quindi se ho capito bene:

1) Devo avere un pc con la stesso sistema operativo

2) installo la stessa versione di wincc

3) Copio la cartella del programma

4) sposto la licenza

5) collego il cavo di comunicazione

6) funziona tutto

Giusto?

Grazie per l'aiuto.

Se desidero avere un pc da utilizzare in caso di crash del vecchio, devo comprare una licenza runtime aggiuntiva?

Andrea Pistorio

Inserita:

Tu preparati la copia senza licenza, poi in caso di crash basta che chiedi a mamma Siemens di ridarti la licenza del floppy giallo (o modulo usb) a causa di un crash del disco rigido.

In questo modo non violi alcuna legge e non spendi soldini.

Poi magari se specifichi che tipo di WinCC è si riesce a sapere se gira anche su sistemi operativi più aggiornati.....

pigroplc

andrea.pistorio
Inserita:

Salve,

Scusa per il ritardo, la versione di intouch è la 7.11, collegato a mezzo di cavetto di comunicazione con una cpu serie 7.

il pc attualmente è già un clone in quanto il vecchio compaq è passato a miglior vita.

inizialmente la casa madre ha installato una licenza a tempo per effettuare modifiche, poi è stata passata sullo stesso pc la nostra copia di runtime.

domanda:

per l'applicativo si può copiare l'intera cartella o come per il protool bisogna avere l'eseguibile?

si può usare un pc con windows seven?

Grazie ancora

Andrea