pigeta Inserito: 8 giugno 2014 Segnala Inserito: 8 giugno 2014 Salve possiedo da 10 anni una caldaia Ecoflam linda 24 cs cpa,a volte in questi anni la caldaia si blocca,accendendo il led blocco accensione.Il più delle volte con un reset torna tutto alla normalità,ma ultimamente anche resettando 10-15 volte continua a bloccarsi.Ho scoperto che se lascio la caldaia disalimentata per un pò di tempo e po la accendo solo quando ne ho bisogno e la rispengo subito dopo,la caldaia funziona normalmente.Se per caso la lascio accesa però si blocca.Mi è stata cambiata dal tecnio già la scheda madre EB C-MI/FI ma il problema permane.Cosa si può controllare o cosa può essere?
Statecaldi Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Non saprei.....una volta ebbi un problema con una Beretta, forse una Super Exlusive (?), a tiraggio forzato che mi andava in blocco di sicurezza sull' accensione. Almeno così diceva l'autodiagnosi...non ne cavavo piede e chiamai i tecnici della Beretta che mi dissero di sostituire il pressostato aria in quanto era incompatibile con l'elettronica della scheda. Era così di fabbrica e da solo non ci sarei mai arrivato....misteri dell'elettronica...mancata accensione, sostituire pressostato aria. Boh!
Messaggi consigliati