matteok9k Inserito: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2014 (modificato) buonasera oggi ho trovato questo tv quando l'ho acceso ho trovato dei colori hai lati spero che posso risolvere . a dire la verità penso di aver causato io questo problema x che (= perchè) io sul pannello del cofano ho dei woofer mettendo il tv dietro sopra i sedili il magnete potrebbe essere stata la causa. prima era peggio pian piano con un cacciavite calamitoso ho cercato di migliorare. se c'e da rifare qualche saldatura la faccio: oltre tutto aprendolo ho notato la scheda rgb leggermente staccata ho rimesso apposto in tempo. attendo notizie grazie Modificato: 8 giugno 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 (modificato) sostituisci il PTC di smagnetizzazione tipo questo in alternativa spegni il tv per 5 minuti dall'interruttore generale e poi riprova,magari si smagnetizza Modificato: 8 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 Grazie hai messo pure la foto meglio così perché ho dei telai Sony che non uso più forse c'è.. comunque provo pure a tenerlo spento e provo vi faccio sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 niente ho provato ad lasciarlo spento poi lo riacceso sempre come prima anzi si vede le macchie colorate anche a schermo nero prima di entrare nella modalità av che pian piano spariscono..io il ptc lo trovato mi sa che dopo mi metto in opera e lo cambio questo e il ptc che ho trovato dopo lo monto sul telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 speriamo siano compatibili altrimenti può saltare il fusibile. Se il TV è rimasto troppo tempo vicino ai magneti degli altoparlanti,sarà difficile che lo smagnetizzatore interno ce la faccia ad eliminarlo del tutto. Forse è necessaria la ciambella smagnetizzatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 (modificato) grazie per la risposta allora il ptc non monta perchè quello del tv a 3 piedini e quello che ho ne a 2 ..niente ho provato a rifare le saldature x (= per) che il ptc si muoveva un po e ora sembra che quando lo accendo fa un po di smagnetizzazione . ma rimangono sempre quelle macchie ...x (= per) la ciambella dove la trovo? io ho visto dei video su youtube ma sono spagnoli arabi ecc ahahahah Modificato: 8 giugno 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 (modificato) la ciambella si può anche costruire,avevo degli appunti ma chissà dove sono. In rete trovi di sicuro come realizzarla,magari riutilizzando una vecchia bobina smagnetizzatrice di un tv rottamato. A suo tempo la comperai e tutt'ora capita di usarla,anche se sempre più di rado. Ho trovato questi Modificato: 8 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 insomma a costruirlo e un po complicato..forse un mio amico lo puo creare...ma se provo con la calamita? che cosa si intende spostando avanti indietro il giogo? lo devo ruotare? ovviamente a tv spento speriamo di risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 ma se provo con la calamita? nooo,lo magnetizzi permanentemente e poi non ci riesci più a smagnetizzarlo. cosa si intende spostando avanti indietro il giogo? lascia stare,non toccare nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 allora compro il ptc quello suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2014 meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 Stamattina lo accesso e se sentita la smagnetizzazione ma le macchiè ci sono sempre. Oltre tutto ho notato che per 2 minuti l'immagine e un Po stretta con un alone scuro nero al centro. Per 2 min secondo me e caduto anche x che quando lo smontato aveva la scheda rgb leggermente staccatA. poi l'audio si sentiva ora no solo un frusciò mha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 Ciao. Per 2 min secondo me e caduto anche x che quando lo smontato aveva la scheda rgb leggermente staccatA Se così fosse,lascia perdere e destinalo all'isola ecologica. Perchè,se davvero ha preso un colpo,si è spostata la maschera forata e....addio Trinitron ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 aggiornamento ho spinto dentro il giogo di deflessione era un po spostato ora le macchie sono sparite ma rimane il fatto che per 2 min quando lo accendo c'e la macchia scura al centro . solo quando rimane spento x un pò. l'audio era solo un problema di scart . secondo me e la maschera come dici tu mo carico la foto di come si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 prova allora a lavorare col giogo ,magari riesci a ottenere un compromesso accettabile. Però dillo prima che il TV era caduto,mi hai fatto parlare un'ora a vuoto...... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 no scusami io non ho la certezza che sia caduto mi e stato dato cosi era buttato in un magazzino con lo schermo atterra cosi si vede quando il tv rimane spento per 10 min dopo 2 min si assesta tutto pure la geometria oltre che a sparire quel alone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 per i difetti a freddo fai pulizia di elettrolitici sul verticale e sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 ok cosa uso per pulire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 pulizia intesa come sostituzione degli elettrolitici,gergo radiotecnico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 Ciao. era buttato in un magazzino con lo schermo atterra pure !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteok9k Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 ora ho capito io ora ho finito di rifare delle saldature se il problema persiste lo lascio cosi tanto l'importante che le macchie sono sparite . per quel alone nero 2 min e sparisce ... vedremo come andrà a finire . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati