Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Schermo Sony Kv-E2921A

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera oggi ho trovato questo tv quando l'ho acceso ho trovato dei colori hai lati

DSC_0336.jpgDSC_0336.jpg

spero che posso risolvere . a dire la verità penso di aver causato io questo problema x che (= perchè) io sul pannello del cofano ho dei woofer mettendo il tv dietro sopra i sedili il magnete potrebbe essere stata la causa. prima era peggio pian piano con un cacciavite calamitoso ho cercato di migliorare. se c'e da rifare qualche saldatura la faccio: oltre tutto aprendolo ho notato la scheda rgb leggermente staccata ho rimesso apposto in tempo. attendo notizie grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sostituisci il PTC di smagnetizzazione

tipo questo PTC_thermistors_for_TV_degaussing_RoHS.j

in alternativa spegni il tv per 5 minuti dall'interruttore generale e poi riprova,magari si smagnetizza

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie hai messo pure la foto meglio così perché ho dei telai Sony che non uso più forse c'è.. comunque provo pure a tenerlo spento e provo vi faccio sapere. Grazie

Inserita:

niente ho provato ad lasciarlo spento poi lo riacceso sempre come prima anzi si vede le macchie colorate anche a schermo nero prima di entrare nella modalità av che pian piano spariscono..io il ptc lo trovato mi sa che dopo mi metto in opera e lo cambio

questo e il ptc che ho trovato DSC_0337.jpg dopo lo monto sul telaio :smile::smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speriamo siano compatibili altrimenti può saltare il fusibile.

Se il TV è rimasto troppo tempo vicino ai magneti degli altoparlanti,sarà difficile che lo smagnetizzatore interno ce la faccia ad eliminarlo del tutto.

Forse è necessaria la ciambella smagnetizzatrice

grazie per la risposta allora il ptc non monta perchè quello del tv a 3 piedini e quello che ho ne a 2 ..niente ho provato a rifare le saldature x (= per) che il ptc si muoveva un po e ora sembra che quando lo accendo fa un po di smagnetizzazione . ma rimangono sempre quelle macchie ...x (= per) la ciambella dove la trovo? io ho visto dei video su youtube ma sono spagnoli arabi ecc ahahahah

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci

la ciambella si può anche costruire,avevo degli appunti ma chissà dove sono.

In rete trovi di sicuro come realizzarla,magari riutilizzando una vecchia bobina smagnetizzatrice di un tv rottamato.

A suo tempo la comperai e tutt'ora capita di usarla,anche se sempre più di rado.

Ho trovato questi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

insomma a costruirlo e un po complicato..forse un mio amico lo puo creare...ma se provo con la calamita? che cosa si intende spostando avanti indietro il giogo? lo devo ruotare? ovviamente a tv spento :lol: speriamo di risolvere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma se provo con la calamita?

nooo,lo magnetizzi permanentemente e poi non ci riesci più a smagnetizzarlo.

cosa si intende spostando avanti indietro il giogo?

lascia stare,non toccare nulla!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio

Inserita:

Stamattina lo accesso e se sentita la smagnetizzazione ma le macchiè ci sono sempre. Oltre tutto ho notato che per 2 minuti l'immagine e un Po stretta con un alone scuro nero al centro. Per 2 min secondo me e caduto anche x che quando lo smontato aveva la scheda rgb leggermente staccatA. poi l'audio si sentiva ora no solo un frusciò mha

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per 2 min secondo me e caduto anche x che quando lo smontato aveva la scheda rgb leggermente staccatA

Se così fosse,lascia perdere e destinalo all'isola ecologica.

Perchè,se davvero ha preso un colpo,si è spostata la maschera forata e....addio Trinitron ! :(

Inserita:

aggiornamento ho spinto dentro il giogo di deflessione era un po spostato ora le macchie sono sparite ma rimane il fatto che per 2 min quando lo accendo c'e la macchia scura al centro . solo quando rimane spento x un pò. l'audio era solo un problema di scart . :blink: secondo me e la maschera come dici tu mo carico la foto di come si vede :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova allora a lavorare col giogo ,magari riesci a ottenere un compromesso accettabile.

Però dillo prima che il TV era caduto,mi hai fatto parlare un'ora a vuoto...... :angry: ... :roflmao:

Inserita:

no scusami io non ho la certezza che sia caduto mi e stato dato cosi era buttato in un magazzino con lo schermo atterra :roflmao: cosi si vede quando il tv rimane spento per 10 min

DSC_0338.jpg
DSC_0339.jpg
dopo 2 min si assesta tutto pure la geometria oltre che a sparire quel alone
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per i difetti a freddo fai pulizia di elettrolitici sul verticale e sull'alimentatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulizia intesa come sostituzione degli elettrolitici,gergo radiotecnico..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

era buttato in un magazzino con lo schermo atterra

pure !!!!! :wacko:

Inserita:

ora ho capito :thumb_yello: io ora ho finito di rifare delle saldature se il problema persiste lo lascio cosi tanto l'importante che le macchie sono sparite . per quel alone nero 2 min e sparisce ... vedremo come andrà a finire . grazie