Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi O Samsung ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

inizio con lo scusarmi se la discussione sia già stata trattata e sviscerata più volte ma mi trovo a dover fare la scelta....

Da una parte Mitsubishi Kirigamine, dall'altra Samsung con un AR12HSFNBWKNET, che se non sbaglio dovrebbe essere il modello intermedio della linea nuova.

Tutto punta su mitsubishi,

ma mi chiedevo se sia davvero la scelta migliore,

tralasciando la funzione wifi (sì, ok, lo comando dall'iphone ma quanto mi serve?), in clinica ho il samsung e uso sempre il telecomando, è solo la qualità dei componenti che pone mitsubishi un gradino più sù?

Pensavo alle alette,

con samsung posso metterle in automatico sia verticali che orizzontali,

con mitsubishi solo orizzontali.

Possibilità di comando da remoto: posso con samsung ma non con mitsubishi (serve?..... a parte il bello di farlo partire sempre dal cell non vedo questa grande valenza).

Timer settimanale per mitsubishi (oggettivamente comodo pensando di entrare in casa dopo il lavoro con la temperatura giù impostata),

filtri? con il samsung il virusdoctor (ha qualche utilità?).

Lasciamo stare il pad regalato con samsung (non me ne farei nulla),

alla compagna piace, per colori e forme, il mitsubishi ma non disdegnerebbe nemmeno il samsung (anche se problemi con un televisore ci hanno fatto un pò calare la stima nei confronti di questa società).

Costo di impianto simile (cambia di un paio di centoni), con un 12.000 btu più un 9.000 btu.

Potete aiutarmi a fare la scelta più consapevolmente (azz... non è proprio una scelta di vita.... ma almeno vorrei evitare di buttare soldi...)

Ringrazio tutti anticipatamente!!

Inserita:

io ti dico Mitsubishi Electric e per un motivo che non c'è scritto sui cataloghi brochure etc ma che è ben noto ossia l'affidabilità notevole dei prodotti ME che è decisamente superiore a quella di samsung

Poi per carità magari prendi il sansung e ti funzionerà benissimo ..