falco68 Inserito: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2014 Ho letto questa notizia, è vero? Che ne pensate? http://www.newslavoro.com/impianto-fotovoltaico-sul-tetto-arriva-la-nuova-tassa/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 Si è vero. Non sanno piu' dove spremere soldi! E' un po' come avere l'ascensore, ti incide sul valore catastale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 (modificato) Sono dei veri ladri . prima incentivano poi tassano .. l'energia pulita è un bene di lusso..??? Modificato: 9 giugno 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 A sto punto ho un impianto da 2,89 kwp se voglio aumentarlo di potenza devo pensarci bene prima di fare un passo avanti, altrimenti devo fare un lavoro con le batterie e non fare sapere a nessuno di questo nuovo impianto, è giusto il mio ragionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 è giusto il mio ragionamento?non fa una piega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalla Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 ahahhaha abusivismo ecologico )))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 meno male che mi fermai a 2,98 però per passare il limite del 15% uno deve avere una rendita castastale un pelo risicata... o un impiantone della madonaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datma Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Scusate proprio oggi ho ricevuto un preventivo di un impianto di 5 Kwp e L'installatore mi ha detto che a Roma questo problema non c'è in quanto il valore dell'impianto non supera il 15% del valore dell'immobile. Mah......! Potete chiarirmi questa cosa? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Il valore dell'immobile non è quello commerciale che uno puo' attribuirgli quello che vuole ma quello dato dalla rendita catastale, quindi prendi la tua rendita catastale (350 euro esempio) lo moltiplichi per 120 circa e trovi il valore = 42000 il 15% sarebbe 6300 euro se il fotovoltaico ti costa piu' di 6300 euro lo dovreti integrare nella rendita catastale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datma Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Ho trovato anche questo http://efficienzaerinnovabili.it/fotovoltaico_catasto/ Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 lo moltiplichi per 120 circa Ciao Simone. Da dove ti viene fuori questo coefficiente? Dall'articolo postato da datma si parla di valori differneti (100, 0,75 e 0,5). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 (modificato) E' indicativo e dipende dalla categoria catastale comunque guarda qui: http://www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-valore-catastale-immobili-asse-ereditario.php#RisultatoCalcolo Ma ne trovi molti altri. Modificato: 20 settembre 2014 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati