Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianti Fotovotaici Superioni Ai 3 Kwp

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserita:

Si è vero. Non sanno piu' dove spremere soldi! E' un po' come avere l'ascensore, ti incide sul valore catastale.

del_user_155042
Inserita: (modificato)

Sono dei veri ladri .

prima incentivano poi tassano .. :angry:

l'energia pulita è un bene di lusso..??? :wallbash:

Modificato: da bypass
Inserita:

A sto punto ho un impianto da 2,89 kwp se voglio aumentarlo di potenza devo pensarci bene prima di fare un passo avanti, altrimenti devo fare un lavoro con le batterie e non fare sapere a nessuno di questo nuovo impianto, è giusto il mio ragionamento?

del_user_155042
Inserita:

è giusto il mio ragionamento?

non fa una piega
  • 3 months later...
Inserita:

meno male che mi fermai a 2,98 :P

però per passare il limite del 15% uno deve avere una rendita castastale un pelo risicata... o un impiantone della madonaa :P

Inserita:

Scusate proprio oggi ho ricevuto un preventivo di un impianto di 5 Kwp e L'installatore mi ha detto che a Roma questo problema non c'è in quanto il valore dell'impianto non supera il 15% del valore dell'immobile.

Mah......!

Potete chiarirmi questa cosa?

Grazie Marco

Inserita:

Il valore dell'immobile non è quello commerciale che uno puo' attribuirgli quello che vuole ma quello dato dalla rendita catastale, quindi prendi la tua rendita catastale (350 euro esempio) lo moltiplichi per 120 circa e trovi il valore = 42000 il 15% sarebbe 6300 euro se il fotovoltaico ti costa piu' di 6300 euro lo dovreti integrare nella rendita catastale.

Inserita:

lo moltiplichi per 120 circa

Ciao Simone.

Da dove ti viene fuori questo coefficiente?

Dall'articolo postato da datma si parla di valori differneti (100, 0,75 e 0,5).

saluti