Vai al contenuto
PLC Forum

Rele Bistabile

manowar111

Messaggi consigliati

Innanzitutto buongiorno a tutti.

premetto la mia ignoranza che mi ha portato a scrivere sul forum per disperazione !

vengo al dunque: un po' per gioco e un po' per vedere cosa usciva fuori ho deciso di inserire alcuni pedali per la chitarra elettrica in un unico contenitore da mettere sull'ampli.

non sono sicuramente comodi ma lo userei in casa per divertimento.

i pedali sono alimentati a 9v e originariamente avevano uno switch 3PDT per l' on / off.

dovendoli azionare a mano ho pensato di mettere sul frontale dei pulsanti che dovrebbero comandare dei rele ( ad ogni vecchio switch 3PDT mi corrisponderebbero 2 rele dpdt bistabili).

Ora sono disperato perchè non mi pare che esistano (o non riesco a trovare ) dei rele dpdt bistabili a 9v.

qualcuno ne è a conoscenza e può fornirmi la sigla oppure c'è un'altra soluzione?

considerate che il pannello frontale l'ho gia forato, quindi l'alternativa sarebbe eliminare i pulsanti e i rele e mettere degli switch al posto dei pulsanti; peccato, esteticamente mi piaceva così...

post-209808-0-23333000-1402320903_thumb.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il datasheet che ti ho indicato, pag 4.

1 coil latching si inverte la polarità per passare da set a reset

2 coil latching si alimentano alternativamente le due bobine.

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Si , si , vedo .
Ma la mia domanda è sempre quella di prima :

vengono comandati da un pulsante unico set-reset..???

114472d8f5b46dd859b69c9808edf26e.png Se il mio inglese è buono : qui serve un invertitore con posizione centrale neutrale 1 ,0,2 ,a molla , non un unico pulsante come ha bisogno il nostro amico. ;)

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari gli servirà QUESTO o qualche cosa di simile, credo che cercando qualche cosa si possa trovare.

Il passo passo non è sicuramente da scartare, proponevo solo una cosa con dimensioni più adatte ad un CS.

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
proponevo solo una cosa con dimensioni più adatte ad un CS.

ho cercato anch'io ma non ho trovato niente , o meglio un passo-passo da CS a 9V DC , neanche a 12 V DC per CS

Magari gli servirà QUESTO

te lo vedi suonare la chitarra con quel coso..??? :P

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti