manowar111 Inserito: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2014 Innanzitutto buongiorno a tutti. premetto la mia ignoranza che mi ha portato a scrivere sul forum per disperazione ! vengo al dunque: un po' per gioco e un po' per vedere cosa usciva fuori ho deciso di inserire alcuni pedali per la chitarra elettrica in un unico contenitore da mettere sull'ampli. non sono sicuramente comodi ma lo userei in casa per divertimento. i pedali sono alimentati a 9v e originariamente avevano uno switch 3PDT per l' on / off. dovendoli azionare a mano ho pensato di mettere sul frontale dei pulsanti che dovrebbero comandare dei rele ( ad ogni vecchio switch 3PDT mi corrisponderebbero 2 rele dpdt bistabili). Ora sono disperato perchè non mi pare che esistano (o non riesco a trovare ) dei rele dpdt bistabili a 9v. qualcuno ne è a conoscenza e può fornirmi la sigla oppure c'è un'altra soluzione? considerate che il pannello frontale l'ho gia forato, quindi l'alternativa sarebbe eliminare i pulsanti e i rele e mettere degli switch al posto dei pulsanti; peccato, esteticamente mi piaceva così... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 bistabili se non trovi a 9 V dc ,, usa i passo passo da 12 V dc che funziona lo stesso a 9 v dc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manowar111 Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 scusa l' "ignoranzità" , mi puoi dare qualche sigla ? ma pure questi sono dpdt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2014 http://www.lvolt.ru/download/catalogue/finder/finder_manuals/26.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Vedi questi relè Nais, sono 1 coil latching o 2 coil latching a 9 volt Dc: http://html.alldatasheet.com/html-pdf/80493/NAIS/DS1E-M-DC9V/355/4/DS1E-M-DC9V.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Vedi questi relè Naisvengono comandati da un pulsante unico set-reset..??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 (modificato) Vedi il datasheet che ti ho indicato, pag 4. 1 coil latching si inverte la polarità per passare da set a reset 2 coil latching si alimentano alternativamente le due bobine. Modificato: 10 giugno 2014 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 (modificato) Si , si , vedo . Ma la mia domanda è sempre quella di prima : vengono comandati da un pulsante unico set-reset..??? Se il mio inglese è buono : qui serve un invertitore con posizione centrale neutrale 1 ,0,2 ,a molla , non un unico pulsante come ha bisogno il nostro amico. Modificato: 10 giugno 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 (modificato) Magari gli servirà QUESTO o qualche cosa di simile, credo che cercando qualche cosa si possa trovare. Il passo passo non è sicuramente da scartare, proponevo solo una cosa con dimensioni più adatte ad un CS. Modificato: 10 giugno 2014 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 (modificato) proponevo solo una cosa con dimensioni più adatte ad un CS. ho cercato anch'io ma non ho trovato niente , o meglio un passo-passo da CS a 9V DC , neanche a 12 V DC per CS Magari gli servirà QUESTO te lo vedi suonare la chitarra con quel coso..??? Modificato: 10 giugno 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati